lunedi dopo le feste

Tutto riprende in pieno, già stamattina alle 7,30 qualcuno in strada si incaricava di suonare il clacson per far sapere a chi sta ancora aletto che lui è vivo e ha fretta, qualcun altro corre fuori dalla stazione come se fosse scoppiato un incendio, persino un barbone sotto ai portici di Vittor Pisani, si alza scocciato perchè il negozio davanti a cui dorme deve aprire.

Sarà mica vita questa? Forse è solo l’analogo della vecchia storiella : ” In Africa, al mattino, un leone si sveglia e inizia a correre perché altrimenti sa che non mangerà; allo stesso modo le antilopi si mettono a correre per non essere mangiate. Non importa se si è leoni o antilopi, l’importante è mettersi a correre!”

Adesso un’altra per sorridere (da film “Mary Poppins”) : ” Una volta ho conosciuto un uomo con la gamba di legno di nome Smith” – ” Come si chiamava l’altra? ”

Adesso avete la scusa per andare a farvi un caffé……..

lunedi dopo le festeultima modifica: 2005-01-10T08:27:31+01:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “lunedi dopo le feste

  1. Per farmi un caffè non ho bisogno di scuse, ma il tuo inizio settimana è sconfortante. Che dici, mi metto a correre anch’io? E se non lo facessi e me ne restassi a letto? “Non chiedere per chi suona il clacson, esso suona per te…”

I commenti sono chiusi.