W la mamma

E’ una canzone di Bennato. E’ una bella canzone, tutto sommato ottimista. E poi mi fa pensare alla mia mamma ed al fatto che in fondo è proprio così.

E poi è una canzone allegra, solare, estiva. Mamme ! Pensate al prossimo referendum! Guardate quanta gente si interessa ai problemi della maternità! Sarà, ma a me sembra che i veri problemi comincino dopo. Ma lo sapete quanto costa un pacco di pannolini? Vi dirò che quando i miei figli hanno compiuto 4 anni mi è sembrato di avere un aumento di stipendio!

Piuttosto, a proposito di referendum..chi li gestisce i 6,8 milioni di euro stanziati per il 2004 per l’applicazione della legge?

W la mammaultima modifica: 2005-06-06T10:37:47+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “W la mamma

  1. Volevo risponderti l’altro giorno, ma Virgilio si è dato da fare a togliere ogni possibilità di replica.. Quindi lo faccio ora. E ti dico che, se traspare della malinconia, è perché ci sono momenti in cui anche io mi sento sconfortata da quello che mi circonda, da quello che non riesco a trovare. E’ vero, forse inconsciamente, cercavo quel qualcosa che mi facesse sentire meno “sola” nel modo di pensare e vedere le cose, ma anche solo di viverle. Ma sono momenti e, per fortuna, passano. E non credere che io cerchi uno “alla mia altezza” (in tutti i sensi), perché ti assicuro che sono una persona senza pretese, con bisogni semplici. Per me la semplicità è tutto, pur essendo io stessa complicata, a volte. Detto questo, ti saluto. :))) Parlarti è piacevole come sempre. Un bacio. :* M.

  2. Eheheh.. la notte è il momento migliore per pensare. Forse è per questo che la amo così tanto, da sempre. 🙂 Son contenta che ti sia piaciuto il mio “reportage”.. 😉 Di fare la giornalista, beh.. mi sarà anche passato per la mente ma di certo sarei stata una di quelle non “impegnate”, ecco. 😛 Perché? Beh, perché di brutture se ne raccontano già abbastanza ed io già sono pesante di mio senza che mi metta a parlare di cronaca, o politica o chicchessìa. E no, non è un modo per nascondere la testa sotto la sabbia, ma un tentativo di rendere meno opprimenti le giornate che ho a disposizione. 😛 Grazie per i complimenti, quindi, e per l’augurio di una buona giornata. 🙂 Ricambio, e ti dico che.. sì, il cazzeggio notturno è una ficata! 😉 Bacio. :* M.

  3. Grazie per essere passato sul mio blog e grazie per gli auguri, sei molto gentile. Ci ha pensato Virgilio a farmi la bella sorpresa di oscurare il blog per tre giorni;-) Io sarò ai seggi come scrutatrice, domenica e lunedì e temo molto di vedere poca, pochissima gente. A presto, Gea

  4. Ho mollato un po’ il blog, ma nel mio pensiero non ho mollato nessun amico blogger. Credimi.Quanto ai pannolini ne so qualcosa anch’io. Ho avuto da poco una nipotina. Ciao.

I commenti sono chiusi.