alta montagna

Come è andata? Benissimo. Una passeggiatina tranquilla tranquilla intorno ai due laghi artificiali. Una serata rilassante al rifugio, al fresco degli alti pascoli. Una bella dormita (senza sveglia una volta tanto). Sana colazione e via, per un’altra camminata. Ma la cosa di cui più ho fatto scorta è stata la visione dei monti circostanti. Una vera e propria contemplazione di quelle montagne così imponenti da farti chiedere il significato di tutte le piccolezze quotidiane. Pensare che un tempo quei monti stavano in fondo al mare….quali forze ha in gioco la natura! Sta agli uomini dimostrare di essere capaci di imbrigliare tutta quell’energia! Acqua, aria, terra e fuoco, già gli antichi sapevano che il controllo degli elementi primordiali era destinato agli dei. Ma quello è un tempo che fu. Ora tocca a noi.
Ecco esattamente ciò che trasmettono quei monti : una calma dovuta alla consapevolezza di una titanica forza interiore. Che è lì, a disposizione di chi ne vuole provare. Provateci e mi saprete dire.

saluti fabri

alta montagnaultima modifica: 2006-06-19T13:54:51+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “alta montagna

  1. Come al solito, condividiamo le stesse sensazioni. E’ come nella scuola che i giochi più sporchi li fanno ad agosto, perchè la scuola comincia a settembre. Perchè mai credi che abbiano anticipato l’inizio? Per far studiare di più i ragazzi? Oppure per incastrare meglio le loro pedine?…
    La serena tranquillità delle montagne risponde al quesito : “Bagatelle!”
    Ciao, e a presto, Anna

  2. Caro Fabrizio, questa estate la mia destinazione è la montagna..come l’anno scorso..So bene delle emozioni di cui parli..e questo leggerti ha aumentato ancora di più il desiderio di trovarmi in quei posti meravigliosi… Un grande abbraccio 🙂 Sonia

  3. Ogni volta che usciamo per un attimo dai nostri ambienti artificiali, purtroppo spesso per niente adatti alla nostra natura più intima, e “ritorniamo” un po’ più vicini a quello che siamo stati … c’è una parte di noi, spesso sopita, che ricomincia a farsi sentire. Dovremmo decisamente ascoltarla di più … buona serata Fabri …

I commenti sono chiusi.