provate ad immaginare

302d44d8aca84cdc45b13bce3c8c2f11.jpg

 Provate ad immaginare se al posto di quei grattacieli ci fossero stati dei bassi padiglioni immersi in un parco, collegato ai Giardini Pubblici di Porta Venezia. Il risultato sarebbe stato una specie di “Hyde Park” alla milanese. E nei padiglioni, direte voi, che ci facciamo? Piccole, intime, mostre d’arte, serate letterarie, presentazioni editoriali o musicali. A milano non c’è un posto dove un mio giovane amico possa andare a suonare il ragtime senza dover pagare una sala d’incisione o qualche locale che lo ospiti. SArebber piccole gocce, in un mare di indifferenza votata alla speculazione edilizia. Aspetto che qualcuno mi dica perché nel 2007 si costruiscono tutti quei grattacilei per uffici lontano dalle autostrade. Non mi si dica che tanto c’è la Stazione Centrale. Ce la vedete alla città della moda Naomi Campbell che arriva in treno e si fa quasi un km a piedi per arivare alla città della moda? O forse Pierre Cardin?  Io credo che rimarranno vuoti o saranno alla fine acquistati da qualche società pubblica (ad esempio la neonata AEM-ASM)….

 b299df8287b02497ca23744f28e8c857.jpg

provate ad immaginareultima modifica: 2007-06-05T18:30:00+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “provate ad immaginare

  1. Io sono per gli spazi aperti, con molto verde, e poco cemento, a misura di uomo /animale, forse sono nata nel periodo sbagliato. Cmq su splinder te c’ha l’ora solare erano già le 6,15 circa perchè io mi sveglio alle 6, perchè ho dei tempi lenti, non come fantozzi, lavoro in orari normali in ufficio, e poi a casa non si finisce mai, ma tranquillamente, quindi me la prendo comoda e mi porto avanti col lavoro forse…
    si fa per dire sono sempre in ritardo, che importa… e poi io vedo l’alba (palazzi permettend)

    Ciao buona serata:-)

I commenti sono chiusi.