Natale

Natale. Una nuova viene al mondo. Non si capisce bene cosa succede, ma è certo che qualcosa di importante accade. Natale. Oggi come tanti anni fa, è un avvenimento che passa lieve sui potenti, ma lascia il segno sui piccoli. Eppure tutti si accorgono che la terra stessa celebra questo avvenimento. Natale. Che ci credi o no, fa parte di noi. Di tutti noi. giovani e vecchi, atei e credenti, italiani o stranieri.

Buon Natale a tutti.

Nataleultima modifica: 2009-12-25T09:48:40+01:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Natale

  1. Il Natale è bello, peccato che ogni anno c’è lo rovinano con esagerazioni, quest’anno è più sobrio, cmq a me piace quando è passato il natale.
    …Mai avuto vestaglia nella mia vita, è solo per il mio avatar quando non sta bene;)
    Buna anno!

  2. Ho passato molti giorni cercando tra i ricordi i miei natali d’infanzia.. L’unica cosa che ho trovato è la poesia imparata e declamata in piedi sulla sedia.. I regali arrivavano con la befana, ma non c’erano grandi possibilità economiche. A due anni declamavo “le ciaramelle” di Pascoli nella versione integrale.. però facevo fatica a non dire “caramelle”. Buon anno, Anna

I commenti sono chiusi.