per la mamma (in ritardo)

Già, ieri è stata la festa della mamma e non ho creato nessun blog apposta per lei, anzi per loro. Tutte le mamme che conosco e che ci sono. Ieri però abbiamo fatto felice la mia mamma. Ci ha voluti tutti a casa sua per la festa della mamma. Un pranzo, come sempre, esagerato. E io, con l’umore troppo buio per rendermi conto che in fondo era un’occasione unica. Grazie mamma! Ti abbiamo portato una piantina di rose, scelta con cura, pensando a te, che ti piace fare giardinaggio e trapiantarla nel prato davanti a casa, vicino a quella madonnina che hai voluto posare. Anche lei è una mamma e sono in grave ritardo nel darle una casa, o almeno un riparo.
Con la mia mamma ci sono cresciuto, lei mi ha curato, vestito, lavato, sino a quando non sono stato in grado di farlo da solo.
E poi l’altra mamma, quella che ho sposato tanti anni fa. Quando ci siamo conosciuti, da amici, era un po’ la mia seconda mamma. Io, così trasandato di natura, smemorato, fuori luogo, ecc. Lei era un punto di riferimento sicuro e prezioso. Ma poi passano gli anni, le priorità cambiano e,in fondo, io per lei adesso sono solo un problema.

per la mamma (in ritardo)ultima modifica: 2005-05-09T08:21:58+02:00da
Reposta per primo quest’articolo