per la mamma (in ritardo)

Già, ieri è stata la festa della mamma e non ho creato nessun blog apposta per lei, anzi per loro. Tutte le mamme che conosco e che ci sono. Ieri però abbiamo fatto felice la mia mamma. Ci ha voluti tutti a casa sua per la festa della mamma. Un pranzo, come sempre, esagerato. E io, con l’umore troppo buio per rendermi conto che in fondo era un’occasione unica. Grazie mamma! Ti abbiamo portato una piantina di rose, scelta con cura, pensando a te, che ti piace fare giardinaggio e trapiantarla nel prato davanti a casa, vicino a quella madonnina che hai voluto posare. Anche lei è una mamma e sono in grave ritardo nel darle una casa, o almeno un riparo.
Con la mia mamma ci sono cresciuto, lei mi ha curato, vestito, lavato, sino a quando non sono stato in grado di farlo da solo.
E poi l’altra mamma, quella che ho sposato tanti anni fa. Quando ci siamo conosciuti, da amici, era un po’ la mia seconda mamma. Io, così trasandato di natura, smemorato, fuori luogo, ecc. Lei era un punto di riferimento sicuro e prezioso. Ma poi passano gli anni, le priorità cambiano e,in fondo, io per lei adesso sono solo un problema.

per la mamma (in ritardo)ultima modifica: 2005-05-09T08:21:58+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “per la mamma (in ritardo)

  1. un pò ti invidio… noi ieri non abbiamo potuto festeggiare: mia suocera è morta quando mio marito aveva 10 anni e mia madre è lontana da me 800 km!!!
    goditi le ore passate in compagnia di questa straordinaria figura che è la MAMMA!!!

  2. Beh, di mamma ne hai già una… non sei contento di questo? Una moglie, per quanto ti possa amare, non riuscirà mai ad eguagliare l’affetto profondo e viscerale che lega una madre a suo figlio, quindi non ti crucciare se lei non si comporta più come una madre. Un abbraccio ed un buon lunedì 🙂 M.

  3. ops.. non mi ricordo mai di queste “feste”. in realtà le trovo molto commerciali.
    Grazie x il tuo intenso messaggio.. condivido il tuo parere e ci aggiungo che è bello poter vivere ogni cosa, anche la + semplice, o nascosta. ciao!

I commenti sono chiusi.