un’uscita dal letargo

per salutare tutti, oggi pomeriggio mi sono fatto un giro sotto una fitta nevicata. ho provato a cambiare il ritmo della camminata, cercando di adeguarmi a quello dei fiocchi di neve, anziché a quello, frettoloso, degli altri pedoni. Un ritmo lento, ma inesorabile, se la nevicata fosse durata solo qualche or adesso staremmo a parlare di una Milano paralizzata e della inefficienza del Comune che non ha saputo togliere subito la neve che scendeva. Come se ci si potesse fare qualcosa.
tornando a bomba devo dire che mi è apparso come d’incanto un mondo nuovo. fatto di sguardi verso le persone, di attenzione ai particolari. Sapete cosa è successo? Sono riuscito comunque a fare tutte le mie commissioni, ma stancandomi molto meno. PErciò, rilassatevi, comincite a rallentare il vostro ritmo, a tavola metteteci il doppio del tempo e cercate sempre di guardare come sono vestiti i vostri familiari al mattino!

saluti fabri

un’uscita dal letargoultima modifica: 2005-11-26T21:03:56+01:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “un’uscita dal letargo

  1. Verissimo quello che dici: prendere le cose con un po’ più di calma aiuta a diminuire lo stress e a fare le cose meglio. Buon sabato sera.

  2. Hai ragione, ma spesso non si può, perchè, se ci fai caso, spesso tutte le incombense cadono sulla stessa persona, oberandola in modo indecente. Ho imparato a non prendere la cosa per il verso sbagliato, tanto sarebbe un lavoro in più da fare, disarrabbiarmi. Comunque la neve è bella, la osservo sempre cadere, quando posso.
    Ciao, Anna

I commenti sono chiusi.