un caffé

Quante cose ci possono essere dentro una tazzina di caffé. “Vuoi un caffé?” è una domanda che si fa quando si vuole iniziare bene la giornata in casa. noi abbiamo l’abitudine di prenderlo circa un’ora dopo la colazione. E’ il momento in cui finisce l’abbiocco della sveglia e inizia la giornata. E’ anche il momento che distingue le giornate in … Continua a leggere

venerdi sera

fialmente è finita la settimana. una settimana concitata, intensa di lavoro e avvenimenti, avedo appena il tempo di dirsi che non si ha neanche il tempo di dire “non ho tempo!”. nella mia camera, con la radio accesa, un buon libro che prla di cavalieri alla ricerca del graal, un blog per scrivere, glia ltri in casa guardano la tv, … Continua a leggere

il merlo

tutte le mattine passa da me. Tutte le mattine, con qualsiasi tempo, viene, verso metà mattina, mi chiama, mi fa vedere che ha preso un bel verme, poi se ne va. chissà dove. E’ incredibile, ma oramai è come il caffè delle 9 , non riesco a farne a meno. Quando non sono in ufficio mi manca e mi guardo … Continua a leggere

era una porsche….

google map : avete mai provato? vi fa andare a vedere dall’alto luoghi remoti e impensabili. Punto sull’Italia, poi seguo la costa, arrivo al Friuli, vado su Udine, si può zoomare. mi avvicino con l’immagine sino a distinguere le costruzioni e i singoli alberi. Vado alla stazione, seguo una ferrovialocale (le Ferrovie NordEst) verso est, appunto, c’è un paese abbastanza … Continua a leggere

una grigia giornata autunnale

una grigia giornata autunnale è la domenica di oggi, pioviggina, fa freddo (più che altro umido) dolori, brutta compagnia. Oggi ci fermiamo, in una specie di letargo trascorreremo questa domenica aspettando degli amici per bere un te insieme….. buona domenica a tutti, domani ci si ributta nella mischia.

il grigio

colore dominante della mia città, oggi. anzi è una via di mezzo tra un bianco lattiginoso ed un grigio chiaro. almeno piovesse, invece no. solo un limbo senza alcuna emozione. speriamo in un fine settimana più colorato! saluti a tutti fabri

dubbi amletici….

ogni tanto ho anch’io dei dubbi amletici a carattere frivolo : ho perso il videofonino 3 e non so se acquistarne un’altro o considerare l’esperienza umts chiusa in attesa di altre novità. che ne dite?

2220 volte

Il numero di visite che ha ricevuto il mio blog.Se anche solo una volta ho messo una pulce nell’orecchio di qualcuno, insinuato un dubbio, messo in crisi profonde convinzioni, allietato una giornata o fatto sentire la mia vicinanza, allora questo blog avrà una reale ragion d’essere. buona giornata a tutti

blog e democrazia

quanta gente ieri a votare per le cosiddette “primarie”. bé l’ho trovato un utile esperimento di democrazia. Segnale che molta gente non si rassegna alla mediocrità, ma si attacca a qualsiasi cosa pur di far sentire la propri voce. **** Avanti popolo del blog! **** questo è a tutt’oggi lo strumento principe della democrazia moderna, qui chiunque può dire la … Continua a leggere