buie prospettive

studiare, leggere, aggiornarsi, cercare di migliorarsi in continuazione per dare il meglio di sé. e poi……rimanere a marcire dietro una scrivania…..voglio tornare in cantiere!

giornali e notizie

una gazzarra di notizie, alcune catastrofiche, altre senza senso, altre ancora con la pretesa di dire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. L’importante è che tutto sia condensato nelle poche parole del titolo. La cronaca è più che altro scandalistica.I giornalisti sportivi sembrano ubriaconi da bar che non vogliono sentir ragioni. La qualità giornalistica dei blog è … Continua a leggere

doveva capitare

prima o poi doveva capitare. un sodalizio durato quasi 20 anni, di cui almeno 12 operativi di cantiere. poi arriva un trasferimento d’ufficio ad altro incarico e la coppia si “scoppia” . continueremo a vederci, certo, non siamo poi così lontani di sede, ma senza un cantiere da condividere perderemo tutte quelle quotidianità che possono capire solo colleghi molto legati. … Continua a leggere

tempo

….il tempo e lo spazio sono la ricchezza dei giorni nostri. forse l’ho già detto, ma non mi stancherò mai di tenerlo ben presente. la mancanza di tempo, anche se legata ad un aumento della retribuzione ti dà la netta sensazione di povertà. inoltre la mancanza di tempo non permette di ponderare bene le cose della vita costringendoti a spese … Continua a leggere

scaldare i motori

è quel che sto facendo in questo momento. una pausa festiva, un po’ d’ordine in casa, in ufficio e nella mia vita ed eccomi qui, con lo zaino in spalla, in alto lo sguardo e il cuore in fronte pronto ad affrontare le avventure che questa città mi oppone. non prometto nulla di buono, perciò chi mi vuol seguire lo … Continua a leggere

BUON ANNO !!!!!!!

Un grandioso Buon Anno a tutti! Si, lo so sono stato via un po’ di tempo. In realtà mi sono preso una pausa dal lavoro, dagli stress quotidiani e da internet…..ma ora si ricomincia!