un saluto del lunedi

un po’ triste, perché tra i mille impegni quotidiani non rieso più a passare sul blog per salutare gli amici. Anche le mie incursioni notturne si sono molto diradate. Non lo chiudo perché spero di riuscire, prima o poi, a sistemare le cose. un saluto a tutti, e fiori alle signore. fabri

eppure si muove

nel senso che nel panorama progettuale e delle iniziative, in questo momento di caos qualcosa sembra muoversi. in ufficio è venuto un funzionario che disponeva di finanziamenti ministeriali ma non di progetti. Io, naturalmente ho molti progetti, ma nessun finanziamento, così il feeling è coccato subito. Dato che il funzionario in questione è una gentil signora, bisogna dire che dietro … Continua a leggere

Grande concorso di architettura

Lo vorrei provocatorio. Se si guardano le riviste di architettura si vedono case meravigliose e ville da favola. Spazi riservati a pochi che un intero fabbricato delle case popolari si sognerebbe anche solo di immaginare possibile. Spazi spropositati da utilizzare come saloni per le feste.E allora propongo un bel concorso. Anzi, una sfida : io insignificante architetto che si occupa … Continua a leggere

l’allarme di lenin72

riporto l’allarme così come mi è arrivato “LA MATRIX SPA E’ LA SOCIETA’ CHE SI OCCUPA DELLA GESTIONE DEI BLOG DI VIRGILIO, COME SCRITTO SULLE CONDIZIONI CONTRATTUALI (http://communi ty.alice.it/info rmativa_condizio ni_contrattuali. html); IL SUO NUMERO DI TELEFONO E’ LO 02.290471. DAL MOMENTO CHE I BLOG DI VIRGILIO SONO STATI TOLTI DAI MENU DELLE PAGINE DI ALICE, E CHE E’ IMPOSSIBILE … Continua a leggere

cosa comporta la caduta di un impero

intanto i cittadini non sanno più a chi rivolgersi, poi nessun dirigente sa quali sono i lavori in essere e quali i più urgenti da sollecitare o far predisporre, poi nessun dipendente non sa chi è o sono i propri capi, se sono tanti o pochi, se sono competenti oppure no, quali lavori deve fare o quali obbiettivi raggiungere. in … Continua a leggere

l’autunno e l’800

non so perché, ma questa mattina autunnale rievoca una milano dell’800 che non c’è più. saranno i palazzi di inizio ‘900 che vedo dalla finestra, sarà la nebbiolina che sempre più rara si fa vedere in città, non so. ma oggi mi aspetto quasi di vedere una carrozza a cavallo giù in strada. lo sciopero evidentemente avrà successo, non c’è … Continua a leggere

Vanilla Fudge vs Slipknot

E’ un duello che si svolge tra le mura di casa mia. A me non dispiace il metal ma questi casinisti degli slipknot non li reggo proprio.Non che non ci sia qualcosa di carino, ma per la maggior parte mi dà l’idea di qualcuno che, non sapendo suonare, si è infilato in una sala di registrazione e con un po’ … Continua a leggere

non mi dite che adesso funziona

era qualche giorno che il mio blog non si vedeva più. un gandissimo “grazie” a pulvigiu che mi ha contattato tramite il servizio di virgilio e mi ha consigliato di verificare le scritte in html. se avete dei problemi fatelo anche voi! saluti fabrizio

appalti truccati a Milano

Storia vecchia. Si parla di un “cartello” organizzato da imprese di milano e dintorni. Ma non risulta niente di tutte le imprese che arivano dalla Sicilia, da Roma, da Napoli, ecc. ecc.?Sono anni che non lavoro con un’impresa di Milano…….