scrivere

Scrivere due righe per sentirsi vivi scrivere due parole per rimettersi in funzione dopo una calda in cui i pensieri si sciolgono sull’asfalto ancora caldo scrivere per ricordarsi le cose da fare scrivere….tanto per scrivere

i primi caldi

I primi caldi sono sempre particolari. Il lungo inverno è oramai definitivamente alle spalle, le magliette leggere hanno preso il posto dei maglioncini e delle giacche. Anche i pensieri sono rivolti alle vacanze, sia per chi le farà, sia per chi non potrà permettersele. Una brezza tiepida mantiene ideale la temperatura. Fa caldo, ma non è afoso, per ora. Gli … Continua a leggere

a lei

mi piace tutto di lei: i suoi occhi, il suo sorriso, le sue mani lunghe e affusolate, la sua figura; mi piace tutto di lei, il suo modo di comandare decisa, la trovo sexy quando parla al telefono, le giornate vicino a lei corrono veloci , ed è sempre troppo presto il momento di salutarsi, mi piace tutto di lei, … Continua a leggere

20 minuti

E’ il tempo che ho impiegato a scrivere delle lettere a 5 amici ed un conoscente che non vedo da tempo. Solo per chiedere come stanno, come per dare un saluto. Non so se mi risponderanno e quando, ma solo il fatto di averci pensato mi fa pensare di avere investito una piccola pèarte della mia giornata in qualcosa di … Continua a leggere

Voglia di vacanze

Sarà che oggi la giornata è più calda, srà che è venerdi, ma mi è venuta voglia di essere in vacanza. Stare con le palle al sole come una lucertola a far niente (tutt’al più le parole crociate) per scaldare le ossa arruginite dall’umidità invernale. Oppure visitare qualche citàà d’arte, qualche museo o qualche piccola cittadina di quelle che hanno … Continua a leggere

i veri martiri

Ancora ieri ci sono stati degli attentati in irak con decine di morti. Pare che questi morti fossero persone che si recavano al lavoro o erano in fila per trovarlo. Non si trattava evidentemente di combattenti, ma qualcuno deve aver capito che un paese si costruisce con gli opperai, le mamme al mercato e gli studenti, più che con le … Continua a leggere

non è semplice comunicare

Prendo spunto da un commento di ieri per dire qualcosa sulla incomunicabilità tra persone. Mi è capitato più volte di riuscire senza difficoltà ad intendermi in cantiere con manovali stranieri, ma quasi tutti i giorni non riesco a capire chi mi sta vicino. E’ certo che è un mio problema, ma il risultato non cambia. Forse dovrei mettermi in ascolto … Continua a leggere

una giornata fresca

Questo è il tempo di oggi. Piovoso, fresco e umido. L’ideale per farsi una passeggiata e schiarirsi le idee. L’occasione stamattina l’ho colta al volo. Un sopralluogo veloce e semplice per le vie del centro. Lì si deve andare per forza in tram o a piedi. Io li ho usati tutti e due, magari facendo a piedi una fermata in … Continua a leggere

per la mamma (in ritardo)

Già, ieri è stata la festa della mamma e non ho creato nessun blog apposta per lei, anzi per loro. Tutte le mamme che conosco e che ci sono. Ieri però abbiamo fatto felice la mia mamma. Ci ha voluti tutti a casa sua per la festa della mamma. Un pranzo, come sempre, esagerato. E io, con l’umore troppo buio … Continua a leggere

Buon lunedi a tutti

A Milano, oggi si comincia con una giornata fredda e umida. Il tempo oggi è buoi e nuvoloso, come il mio umore di oggi. Speriamo che nel corso della giornata si aprano entrambi.Oggi i sopralluoghi mi porteranno in centro, spero di distrarmi un po’.