solo un saluto a tutti

stasera sono troppo stanco per scrivere, io che vado sempre in giro a piedi, oggi, casua scipoero dei mezzi, ho dovuto girare tutto il giorno in macchina nel traffico di milano….. buona notte a tutti e fiori per le signore… ciao fabri

la rivolta…

…degli elettrodomestici. dopo parecchi anni di onorato servizio hanno ceduto le armi (nell’ordine) : la lavastoviglie, lo scaldabagno, il forno a microonde. Nello sperare che televisione e frigorifero non vogliano unirsi anch’essi al gruppo, si dovrebbe prendere l’occasione per revisionare l’impianto elettrico e cambiare l’asse del wc che continua a staccarsi. Nel frattempo ho eliminato alcuni scatoloni di vecchi giochi, … Continua a leggere

25 aprile

61 anni fa successe qualcosa di atteso e di grandioso. un popolo intero, da sempre diviso, ebbe la forza di risollevarsi e tornare di diritto a far parte della società delle nazioni. Non più un popolo simbolo di oppressione, ma di qualcuno che siede amichevolmente al tavolo di tutte le nazioni del mondo. un grazie di cuore a chi si … Continua a leggere

spazio, tempo, architettura

è il titolo di un bellissimo libro di sigfried giedion. racconta di come lo spazio cambia nel corso del tempo grazie alla presenza di opere di architettura. la conclusione è che nel nostro tempo i veri ricchi sono coloro che dispongono in grande quantità di spazio e di tempo. mi spego meglio. lo spazio : indispenabile per vivere senza pestarsi … Continua a leggere

un lavandino che perde..

…da esattamente l’idea di una casa che ha bisogno di essere rinnovata. Non sembra, ma anche le cose apparentemente inanimate esprimono in questa maniera il loro rapporto con il tempo che passa. Un oggetto apparentemente senza vita come un sifone di lavello, e tutte le sue componenti fatte di tubi, ghiere e guarnizioni, in un attimo diventa nostro fratello nell’incessante … Continua a leggere

confronto tra città

tornato da Parigi, viene spontaneo il confronto con milano. innanzitutto la pulizia. Milano è, da qulache anno, una città fondamentalmente sporca. E’ vero che tanti sporcano senza ritegno, ma è anche vero che a Parigi si vede sempre, costantemente, qualcuno che pulisce o lavora. i cantieri per le strade sono pochissimi e ben organizzati. Tutti gli operai lavorano con il … Continua a leggere

valigia quasi pronta

Anzi, le valigie. Domani matina prendiamo il treno per Parigi. Staremo via qualche giorno. Dopo 8 mesi mi prendo una pausa più lunga di 3 giorni. Alla fine saranno 10 giorni senza essere andato in ufficio, cantiere, senza inquilini, senza le chiacchere di corridoio, senza i porblemi che immancabilmente arrivano. Mi mancherà? forse. Qualche telefonata la riceverò sicuramente (l’ordine è … Continua a leggere

finalmente venerdi

Finalmente è giunta la fine della settimana. Una così piena era parecchio che non l’avevo. Tutto perché ho deciso di prendere qualche giorno di ferie dall’estate scorsa. saluti a tutti

un saluto

purtroppo niente di più di un saluto a tutti, x oggi. che farci, questa è una settimana così…..però vi voglio dire una cosa. oggi mi ha telefonato una persona che non sentivo da molto tempo per dirmi che sta perdendo il lavoro e quindi mi chiedeva indicazioni su dove rivolgersi. Nel giro di tre mesi è già la mia seconda … Continua a leggere