una traccia di sangue

Stamattina, per strada, ho visto delle macchioline rossastre sull’asfalto. Si trattava di sangue. Indubbiamente di sangue. Non era proprio fresco, però ieri pomeriggio non c’era. quindi qualcosa è successo tra ieri sera e stanotte. di lì a poco ho infatti visto una pattuglia di carabinieri . Il mio pensiero però è andato al tizio della ferita. Chissà chi è. cosa gli è successo, perché gli è successo. Magari è un mariuolo e si tratta di un regolamento di conti, forse però è qualcuno che passando di lì per caso è stato rapinato e ferito, forse, chissà…….

Riflessione : viviamo in una città di milioni di abitanti e, se da un lato l’anonimato ci protegge, dall’altro qui è facile non sapere cosa succede subito al di là del nostro paraocchi.
Bisognerebbe provare a toglierselo, il paraocchi, ho però l’impressione che sia un impresa più dfficile del previsto.

Bé, buon venerdi a tutti, in ufficio stamattina sono tutti già in fibrillazione, manco fosse mercoledì. Valli a a capire, io guardo le montagne in lontanzna e mi vien voglia di piantare tutto e andare a fare una passeggiata (l’ho già fatto una volta, esaltante, credetemi)

ciao

una traccia di sangueultima modifica: 2005-03-11T08:22:58+01:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “una traccia di sangue

  1. Dovremmo interessarci degli altri prima che vengano feriti o muoiano. Non lo facciamo, neppure io lo faccio, purtroppo.Stran a società la nostra… Forse hai ragione, andiamo a fare una passeggiata che è meglio.

I commenti sono chiusi.