anche le donne soffrono

anche le donne soffrono per amore. Non sono solo i poveri sfigati a struggersi per uno sguardo non ricambiato o per un saluto non rivolto.
Ho imparato che le donne riescono a soffrire di più perché sono alla ricerca dell’uomo perfetto. E’ un fatto naturale, devono continuare la specie e l’inconscio le spinge a cercare il meglio: il più forte, il più vincente, il più intelligente, il più…quel che si vuole.
Siccome un tale uomo non esiste, quando ne trovano uno che corrisponde, anche vagamente, alla descrizione, lo mettono su di un piedestallo credendolo ciò che di meglio si possa desiderare. Quando poi il meschino si rileva per essere quello che è (un uomo con pregi e difetti), il rumore prodotto dalla caduta è immenso, la ragazza si sente crollare il mondo addosso e l’uomo? beh, se non è proprio uno stronzo prova ad attutire gli effetti del crollo dimostrando che anche uno sfigato è in grado di amare, essere comprensivo, paziente ecc. ecc

ragazze, un po’ di sano cinismo nei confronti dei maschietti ve la farebbe vedere come realmente sono. Tanto uno sfigato è capace di aspettare per ore, di cambiare strada solo per vedervi da lontano, di telefonarvi solo per sentire la vostra voce, quindi per lui siete comunque importanti.

anche le donne soffronoultima modifica: 2005-09-22T17:11:31+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “anche le donne soffrono

  1. L’importante infatti non è essere uno sfigato, ma essere lo sfigato giusto…Quanto al soffrire, tra uomini e donne non farei troppe differenze. Soffre che ama, chi non ama no.

I commenti sono chiusi.