il merlo

tutte le mattine passa da me. Tutte le mattine, con qualsiasi tempo, viene, verso metà mattina, mi chiama, mi fa vedere che ha preso un bel verme, poi se ne va. chissà dove.
E’ incredibile, ma oramai è come il caffè delle 9 , non riesco a farne a meno. Quando non sono in ufficio mi manca e mi guardo intorno. Ci sono altri merli per la città, ma quale sarà quello giusto? potrà forse essere lui a riconoscermi? le domande si affollano nella mia mente. che sia un’anima reincarnata? forse un amico perso qualche anno fa? in fondo adesso io siedo al suo posto.forse qualche antico costruttore che mi vuole guidare nei miei progetti. chi lo sa.
tuttavia è una di quelle piccole cose della vita che ti danno una ragione per esistere. si tratta solo di apprezzarle.
buona serata fabri

il merloultima modifica: 2005-10-24T22:19:25+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “il merlo

  1. Anche noi in azienda abbiamo un uccellino che ci viene a trovare tutte le primavere…..p icchietta a tutte le finestre ogni mattina e ci mette di buonumore. Nota: Mi sa che la mia prossima uscita a Milano sarà jeans e maglietta magari al Tempio d’oro. Baci Sonnenschein

  2. Forse ti ha scelto, proprio perché ti reputa capace di guardare ancora alle piccole e splendide cose che ogni giorno ci sa regalare!!! Sono lì, davanti a noi, ma pochi sanno cogliere la loro magnificenza!!! Buona giornata Fabri, un sorriso Claudia

  3. Ciao. Ti ringrazio di aver letto il mio blog; ti consiglio di tornare spesso: fa bene leggere; ti consiglio anche di impiegarci più di tre minuti: fa bene leggere con attenzione.

  4. Tutto ok, tutto ok.. Sono solo un po’ raffreddata e febbricitante. 😛 Ma mi rimetto, tranquillo. Grazie dei fiori! 😉 Un pensiero così gentile non me lo aveva mai riservato nessuno.. Un bacio! ;* M.

I commenti sono chiusi.