Pacs e 194

Due agomenti molto importanti per la vita della gente comune. Come non pensarci? Prima di dire come la penso voglio esporre qualche riflessione.

PACS : interessante sistema per regolarizzare unioni altrimenti irregolarizzabili con il normale contrato di matrimonio. Non penso che sia una risorsa solo per gli omosex. E’ senz’altro applicabile a quegli amici o amiche che condividono lunghi anni senza avere nessuno su cui far conto.Troppe però sono le possibili variabili per un utilizzo non regolare. Mi riferisco a chi potrebbe approfittarne per spogliare di ogni cosa qualche sprovveduto.

LEGGE 194 : Forse andrebbe aggiornata. In fondo è in vigore da molti anni. L’educazione sessuale è oramai una realtà da diversi anni. L’utilizzo di sistemi contraccettivi non è più un tabù x nessuno. Anche tra i credenti ormai….E’ così difficile poter scegliere della vita o della morte di un essere vivente. I dubbi sono troppi per poterli lasciare alla singola persona. Ogni volta che vedo i miei figli mi domando cosa sarebbe successo se…..e quando penso al figlio rifiutato di una nostra amica….adesso avrebbe più di vent’anni. Era un maschio e pensare che non sono più riusciti ad averne un’altro….Credo che nessun donna abortisca a cuor leggero, però mi sembra che ai giorni nostri questa faccenda si inserisca troppo in una più generale mancanza di assunzione delle proprie responsabilità. Al giorno d’oggi tutti sanno cosa succede se si fa l’amore. Tutti sanno quali sono i giorni fertili di una donna e quali no, nessuno viene più guardato di traverso se compra dei preservativi (che si trovano anche nei bagni delle autorstrade). Però ci sono dietro anche storie strane, fattedi giovani donne che sono pagate meglio se lo fanno senza. Ma la questione che di più mi turba è questa : si fanno grandi critiche alle posizioni della chiesa in merito, ma non si critica una mancanza fondamentale della chiesa: l’invito a non demonizzare chi rimane incinta in situazioni irregolari, non vi sono, che io sappia, procedure di ammissione particolare ai sacramenti per chi si trova in situazioni irregolari ( ameno che ti chiami berlusconi). Ma il peggio è che anche dove gli appelli alla tolleranza ed all’accoglienza ci sono, questi non sono poi riportati dalla grancassa dei manifestanti, lasciando, ancora una volta, l’interessato solo al proprio destino…..

IL MIO PENSIERO: rispetto le leggi dello stato anche se non le condivido, ma soprattutto mi fa paura il serpeggiante rifiuto di un’istituzione naturale come la famiglia. Significa che essa è oramai considerata vuota e priva di significati.

Saluti fabri

Pacs e 194ultima modifica: 2006-01-15T21:39:17+01:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Pacs e 194

  1. Te pensa che, ai tempi di mia nonna, anche la sola perdita della verginità era vista in malo modo dalla Chiesa e per nulla accettata. Caso lampante, una conoscente di mia nonna che, pur non avendo fatto sesso ma essendo rimasta comunque incinta facendo petting spinto, è stata fatta sposare in sacrestia e non davanti all’altare! La verità è che la rivoluzione sessuale tocca solo quelli che sono pronti ad accoglierne i principi. Per il resto, tutto è solo un tabù.. come è sempre stato. :/ Buon lunedì!!! E tanti baci.. :*** M.

  2. Anch’io rispetto le leggi anche se non le condivido, ma la mia più grande paura è che mi tolgano il diritto di scegliere. Mia figlia sa che accetterei un bimbo se arrivasse inaspettato, ma le ho dato tutte le informazioni per utili per evitare il problema. Per i PACS, penso che, con adeguata regolamentazion e, debba essere tutelata ogni convivenza, senza nulla togliere alla famiglia .
    Ciao, Anna

I commenti sono chiusi.