Grande concorso di architettura

Lo vorrei provocatorio. Se si guardano le riviste di architettura si vedono case meravigliose e ville da favola. Spazi riservati a pochi che un intero fabbricato delle case popolari si sognerebbe anche solo di immaginare possibile. Spazi spropositati da utilizzare come saloni per le feste.E allora propongo un bel concorso. Anzi, una sfida : io insignificante architetto che si occupa di case popolari a Milano, sfido, i più grandi architetti del mondo, e chiunque si voglia cimentare, a progettare spazi enormi negli appartamenti da 40 mq degli edifici di periferia milanese. non siate timidi, lo so che qualcuno ci ha provato. Il problema è creare qualcosa che poi sia anche vivibile, pulibile, riparabile,ecc. ecc. Ma non pretendo tanto. Metteteci dentro almeno una forte componente di tecnologia avanzata. Esempio : un edificio solido, dove gli accessi siano ben controllati e controllabili, dove la temperatura sia quasi costante tutto l’anno (caldo in inverno e fresco d’estate), dove vi sia spazio in abbondanza per tutti,…..

Grande concorso di architetturaultima modifica: 2006-11-23T13:41:40+01:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Grande concorso di architettura

  1. Ne sai niente tu? Mi è arrivata da un amico blogger..
    LA MATRIX SPA E’ LA SOCIETA’ CHE SI OCCUPA DELLA GESTIONE DEI BLOG DI VIRGILIO, COME SCRITTO SULLE CONDIZIONI CONTRATTUALI (http://communi ty.alice.it/inf o rmativa_condizi o ni_contrattuali . html); IL SUO NUMERO DI TELEFONO E’ LO 02.290471. DAL MOMENTO CHE I BLOG DI VIRGILIO SONO STATI TOLTI DAI MENU DELLE PAGINE DI ALICE, E CHE E’ IMPOSSIBILE APRIRE NUOVI BLOG, E’ DA IPOTIZZARE, CHE, A BREVE, L’INTERA PIATTAFORMA VERRA’ CHIUSA. PER CERCARE DI IMPEDIRE QUESTO, O PER LO MENO PER CERCARE DI RIDURRE IL DANNO, TI INVITO A TELEFONARE QUANTO PRIMA AL NUMERO SOPRA INDICATO, A CHIEDERE SPIEGAZIONI E A PROTESTARE SUL TRATTAMENTO OSCENO RISERVATO AGLI UTENTI /BLOGGERS. SEI PREGATO INOLTRE DI FAR GIRARE QUESTO MESSAGGIO A QUANTI PIU’ BLOGGERS POSSIBILE, E DI MANDARE A TUA VOLTA MESSAGGI IN GIRO, NEL CASO SI SAPPIANO DELLE NOVITA’ AL RIGUARDO. TEMPESTIAMO LA MATRIX SPA DI TELEFONATE!!! GRAZIE PER L’ATTENZIONE.
    Ciao, Anna

  2. La bellezza di una persona non sta nei tratti del suo viso,
    la sua vera bellezza si riflette nella sua anima.(Paco)
    Buon fine settimana dalla mia bellezza interiore alla tua.
    Ciao da Giuseppe.

  3. Non hai idea di come mi fanno impazzire quelle riviste. Grazie per quello che hai scritto la penso come te. Tra l altro non è un lusso che posso permettermi. Ciao

I commenti sono chiusi.