DERSU UZALA

dopo molto tempo ho rivisto quel vecchio film di kurosawa. un grande film. palloso per i canoni di oggi. pieno di silenzi, di immagini di tramonti infuocati, di uomini che condividono le difficoltà e, insieme, lottano e sopravvivono. una grande interpretazione su certe assurdità della vita moderna. non so a quanti possa piacere un tale film. la prima volta l’ho visto quando avevo 13 anni. io e miei cugini eravamo usciti dal cinem caricati, ma erano altri tempi….devo rendermi conto che i valori sono cambiati. non c’è più la fantasia al potere. la sete di avventura, l’esplorazione del mondo e l’accettazione dell’altro prendendo tutto per quello che è, senza pre-giudizi.i tampi cambiano….

DERSU UZALAultima modifica: 2007-05-01T19:08:49+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “DERSU UZALA

  1. andrò a rivedere I sette samurai, anch’io ho visto grandi film da piccola o adolescente, ora li rielaboro, lavorando sui ricordi o rivedendoli in un cineclub, ciao, Alexandra

  2. Secondo me ti deludo se ti dico che evito i fil made in japan ma non è che c’è un motivo particolare solo mi lasciano indifferente. Invece ieri dopo molti dvd stranieri geniali (molti anche di animazione) un corto italiano che merita e lo faccio andare in finale e mi ha fatto anche molto ridere cosa rara di questi tempi. Grazie, le rose si sono completamente le mie /la foto sopra/ l’altro è un calendario, o forse io sono delle rose perchè ci sono da sempre. Finalmente sono finiti sti ponti…buona settiman fabri un bacio:-)

  3. Caro Fabri, non parlerei di esperienza (per carità) ma piuttosto di osservare, spesso dietro ad un lavoro che vedi dura a volte anche solo 3 minuti c’è un mondo che ti parla bisogna cogliere ciò che ci dice, molte anche le ciofeche ed anche tu le sapresti riconoscere ne sono sicura, roba da premio Volpi. L’ultimo film nipponico che ho visto era “memorie di una geisha” però per me è come il circo,,, mi annoiano, per leggere a parte banana Yoshimoto nient’altro di japan, ma ovvio i gusti sono gusti ci mancherebbe!? la omologazione e globalizzazione non siamo fatti in serie giusto?. Buona serata un bacio al tramonto ciao!

  4. a me sarebbe piaciuto essere un architetto, ma non ho mai mostrato talento nel disegno…l’ar chitettura è lo specchio del cosmo? buona notte, Alex

I commenti sono chiusi.