litigare in dialetto

era parecchio che non mi capitava, ma in genere è ben difficile che acada in una città come milano. ma oggi è successo. una discussione con un inquilino è finita a parole grosse. tutta in milanese. così, senza pensarci. naturalmente poi abbiamo fatto pace. gli altri inquilini (romeni, arabi, pakistani, albanesi..) per una volta si saranno sentiti veramente stranieri, ma non possiamo sempre sentirci noi stranieri in casa nostra!

litigare in dialettoultima modifica: 2007-05-08T21:19:19+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “litigare in dialetto

  1. Succede che ogni tanto invito amici Siciliani a casa mia e siamo abituati a parlare ad alta voce. Non puoi immaginare l’indomani i condomini veronesi cosa mi dicono, uno mi ha chiesto: ma ieri sera avevi dei talebani come ospiti? ^___^ Ciao da Giuseppe

  2. Già la globalizzazione , come in un racconto biblico, se ricordo bene gli uomini erano destinati a parlare senza capirsi adesso uguale. Fabri i post secondo me non vanno persi, perchè altrimenti ti dicevano di farti un nuovo blog, nel senso che se perdiamo i post, che ci resta isolo il nick ma dai! ti dicono di salvare i link accessori che hai nel box perchè è più difficile salvarli con il blog credo, per me contano i post ed i commenti, se perdo quelli il mio blog non vale più niente tanto vale rifarlo da capo. Comunque tranquillo, c’è di peggio dormi e sogna bene domani tutto nuovo pensa che bello facciamo festa per la casa nuova (se ho tempo) e ti mando subito un commento ironico. Ok! Ciao fabri a domani bacino di dolce notte

I commenti sono chiusi.