l’italia e l’america

Leggetevi il NYTimes di oggi. Sul sito c’è un link ad reportage fotografico che, seccondo me, fotografa bene il nostro paese senza cadere nelle solite immagini stereotipate della pizza e dei mandolini.

 http://www.nytimes.com/slideshow/2008/01/03/world/20071213ITALY_index.html

Sono anche delle belle foto e, per una volta, non si parla di mozzarelle, di berlusconi o di alitalia. Mi piacerebbe molto che le didascalie fossero tradotte, chiunque lavora con coscienza e impegno non può che trovare ulteriore stimolo  far bene la propria parte, senza pensare di essere il salvatore della patria. Basterebbe che ognuno facesse la propria parte perché tutti si migliori….ma in italia non è così…..

l’italia e l’americaultima modifica: 2008-04-05T07:11:01+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “l’italia e l’america

  1. Illy je adore- Severgnini grande osservatore Luca luca non saprei? sa fare il suo mestiere- Veltroni spero sia capace-Armani il Piacentino di Rivergaro più famoso al mondo, un mito!- L’architettura Italiana fino ad un certo periodo (per me l’inizio dell 900) la migliore in assoluto e tu ne sai molto più di me.
    Su moleskinecity, ho visto, beato te che sei vicino, io voglio andare un pò in bici oggi, cmq aggiornami sulla mondadori ecc.

    Baci!

  2. Ciao, siamo i ragazzi del Comitato Elettorale del Ministro Luigi Nicolais
    Abbiamo letto e discusso riguardo ai tuoi post, sottolineando la tua competenza e la tua passione per le cose della politica vera, quella che si fa insieme, condividendo le questioni, i problemi e le soluzioni.
    Oltre a farti i complimenti, volevamo farti partecipe della nascita del nuovo blog del Ministro Nicolais (www.luiginicolais.it). Blog e intera campagna che si lega ad un concetto chiaro e da sviluppare insieme alle persone come te: I share, io condivido. Condividere idee, progetti, valori, linee politiche. Tutto grazie alle nuove piattaforme sociali che il web ci ha messo a disposizione.
    Sarebbe molto importante per noi che tu commentassi i post del blog di Nicolais per instaurare un dialogo sulle questioni della politica e della nostra società. Perché l’Italia si può migliorare e lo si può fare solo insieme a persone come te.
    Speriamo di scriverci presto.
    Ciao.

  3. per la barba di giosafatte!!! un commento da un ministro!! cosa non ci si inventa in tempi di campagna elettorale….però la trovo un’ iniziativa moderna, senz’altro di più del solito volantino mandato per posta da qualcun altro.

I commenti sono chiusi.