gli italiani e le elezioni

Poco più della metà degli italiani ha scelto : Berlusconi deve tornare a governare l’Italia. Non so come andrà a finire. Temo che chi lavora, vive di lavoro dipendente, chi manda a i figli ad una scuola pubblica e si cura presso strutture pubbliche, non avrà tempi allegri. Spero solo che mantenga fede alle promesse dell’ici e delle pensioni per aiutare i miei vecchi che vivono di pensione dopo una vita di sacrifici. Quel che fa pensare è tuttavia l’analisi dei voti (vedi il sito del “corriere” . A Milano la destra ha vinto con circa 50000 voti di scarto. All’estero ha vinto Veltroni con uno scarto del 10% o più.Nelle valli alpine la vittoria della destra è col 70%, in sicilia altrettanto. in toscana, a torino in emilia romagna, marche, ha vinto la sinistra. Se leggete i giornali stranieri, la vittoria di Berlusconi è vista come una specie di sciagura, solo il new york times precisa che l’Italia è “un alleato chiave”, forse l’unico rimasto per bush…(in america tra hillary e obama vincerà mc cain). C’è da riflettere insomma, ma forse un seme è stato piantato, quello di volere un’italia moderna, che pensa al futuro, che investe in studi e tecnologia invece che in buoni postali…che non vuole raccomandazioni, che vuole rispettare le leggi e non debba arrovellarsi per evitarle. ci vorrà tempo, ma dovremo cambiare. noi prima di tutto.

gli italiani e le elezioniultima modifica: 2008-04-14T22:30:00+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “gli italiani e le elezioni

  1. Pensiamo ad altro… che si può fare? niente andiamo avanti.

    Vorrei divagare pensavo al mio giardino, che oltre ai soliti fiori che ci sono in questo periodo: tra il troppo caldo dell’inverno e il freddo di questo mese d’aprile, come i tulipani, giacinti ecc sono apparsi dei fiori arancioni che non so come si chiamano e non ho seminato ()sono sicura assomigliano a margerite, hanno coperto gran parte del terreno e sono bellissimi, volevo mettere la foto ma non rende merito come dal vivo e da settimane sono sempre più belli la natura mi sorprende sempre di più…

    Concludo ti ricordi ti parlai di demolire… non sono la sola infatti sul venerdì di repubblica c’è un articolo “E ora demoliamo…” riguarda la città di Ferrara, sono stata anticipatrice ma credo sia una soluzione.

    Ciao!

  2. Il dramma per l’Italia è il sistema partitocratico in genere, il protagonista centrale è solo una cosa relativa.
    Giorgio.

  3. Mi sono ricordata i fiori arancioni si chiamano “Calendule”, sono usati in campo erboristico e cosmetico, fanno bene, si trovano in certe creme e saponi ecc.

    Ciao

I commenti sono chiusi.