Il fascino di una donna

Una discussione sorta recentemente in ufficio (quale livello culturale!!) ha portato all’argomento solitodegli uffici : gli uomini che corrono dietro ad ogni sottana sono dei fighi e gli altri sono dei pirla. Facendo io parte della seconda categoria, ho poi elaborato una rilessione di questo genere : il fascino di una donna non si misura in cm o nelle perfette proporzioni corporee, il fascino di una donna è soprattutto ‘intensità dell sguardo, il timbro della voce, i modi delicati, ma decisi. Una donna non sono solo decine di kg di carne, muscoli, ossa e fibre varie, una donna è soprattutto lo spirito che ha dentro di sé, fatto di dolcezza, forza, bagaglio culturale, un  tutto che le consente di inchiodare un uomo solo con lo sguardo. Ma forse vengo da un’altro mondo….

Il fascino di una donnaultima modifica: 2009-09-25T11:25:00+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Il fascino di una donna

  1. direi che in effetti sei un caso raro
    ma per fortuna non unico
    bisognerebbe clonarvi…

    piacere di aver navigato nelle tue acque bicio
    non cambiare

    🙂
    mandi

  2. Vale la stesso discorso per l’uomo. Si, certo, un bel pezzo di uomo attira lo sguardo, ma è quello che vien dopo che lo ferma. Una mia cotta di gioventù è stata per un ricercatore universitario (io facevo la tesi) che lavorava in altro dipartimento. Occhi azzurri, fisico atletico, cervello… Una volta, non vista, l’ho sentito parlare con un collega e mi è crollato il mondo. A parte i difetti di pronuncia e la voce “strana”, mica era tutto a posto. Fine della cotta. Buona settimana, Anna

I commenti sono chiusi.