il giudice Mesiano

Chi è costui ? Un perfetto sconosciuto sino a qualche giorno fa. Ma ora non più. E’ sufficiente fare qualcosa che vada contro il premier per diventare notissimi. Di colpo le sue tv e i suoi giornali si interessano all’individuo come se fosse un divo del cinema. Non serve nemmeno che Egli dia l’ordine di intervenire. I suoi dipendenti, perché di questo si tratta, sono molto professionali ed intervengono automaticamente. Il merito di Berlusconi è quello di sapersi circondare di soggetti che non solo gli danno sempre ragione, ma anche all’occorrenza lo difendono con l’antico metodo della calunnia e del sospetto. Anche oggi ci sono le liste di proscrizione, si chiamano programmi TV di gossip e giornali scandalistici. Quello  che il poveretto non sa è che gli italiani amano far vedere quanto sono bravi, anche perché l’automatismo è che la notorietà ti fa avere un seggio in parlamento. Per chiunque è una manna : se sei un giudice vai a guadagnare il doppio senza avere la responsabilità delle sentenze, se fai altro diventerai comunque ricchissimo e, tra poco, anche immune da qualunque procedimento penale. Insomma siccome il nostro capo deò governo è un perfetto italiano, farà la fine di tutti gli italiani come lui : travolto dal troppo potere che non sa più controllare.

pubblico qui sotto la foto di una occupazione abusiva di un edificio in costruzione (un immondezzaio) da parte di qualcuno che non sa più dove andare, intanto il comune ha centinaia di alloggi sfitti….

100_1224.JPG

il giudice Mesianoultima modifica: 2009-10-17T21:13:00+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “il giudice Mesiano

  1. …Ormai ogni giorno uno scandalo ai vertici secondo me i soldi ed il successo hanno il rovescio della medaglia, o forse portano grane e nessuno è un santo a quanto pare al confronto scandali del passato fanno tenerezza.
    Bon soir

I commenti sono chiusi.