buon compleanno

Buon compleanno a mia figlia, piccola donna che si accinge ad affrontare il mondo.
Grazie per tutti i sorrisi che mi hai dato, per tutte le volte che mi hai costretto a giocare con te, grazie per aver lottato ed essere nata, grazie per darci calore, amore, dolcezza e affetto. Grazie per essermi stata vicina nei momenti di difficoltà, grazie per quel tuo modo di osservare la gente, grazie per saper guardare il mondo da un altro punto di vista.

11 anni fa a quest’ora ancora non sapevamo, poi l’annuncio. Una corsa all’ospedale e poi sei arrivata tu. Tua madre ti aspettava da 9 mesi, ricordo la sua angoscia per non averti potuto abbracciare subito. Ricordo ancora il mio primo pensiero, uno stupido pensiero sul fatto che a quell’ora di solito stavo in mensa. Ricordo le prime parole che ti ho detto, prendendoti in braccio e strofinando il mio naso contro il tuo. Poi ti abbiamo lavato, pulito e raccolta in una calda coperta sei andata a riposare.

buon compleannoultima modifica: 2005-03-04T08:51:49+01:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “buon compleanno

I commenti sono chiusi.