karate

shorin ryu per la precisione, un allenamento che ti trasporta in un mondo che non esiste più. Il contatto stretto e diretto con il maestro, passare intere lezioni a cercare di essere padroni del proprio corpo insegnandoli a indirizzarsi verso questa o quella direzione, imparare a capire che vi è un baricentro geometrico intorno a cui tutto si muove.
uno stile di lotta, da imparare per non usarlo mai. ma uno stile di vita, soprattutto.ricordarsi però che non si diventa superuomini, tuttaltro! il karate a okinawa si è sviluppato perché a un certo punto erano state vietate le armi e la gente per difendersi ha adattato alcune antiche tecniche cinesi, senza però farlo sapere troppo in giro…..oggi ne abbiamo uno stile di lotta tutt’altro che marziale (pochissimi kiai (i famosi “urli” dei film), poco acrobatica (niente a che vedere con bruce lee o jackie chan), ma tremendamente efficace.

per saperne di più seguite il link a fianco sulla Bushido Academy

saluti a tutti

karateultima modifica: 2006-02-19T15:56:35+01:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “karate

  1. ciao,si mi è d’aiuto xkè almeno i manga mi rilassano!!ment re i promessi sposi sono solamente una trovata intellettuale stupidissima,pe rchè molti altri libri che non sono considerati dei libri di letteratura d’arte, ma di letteretura d’evasione che ti appassionano eche non sono incomprensibili possono aiutarmi culturamwnte senza dovermi leggere quella boiata!!baci noir!

  2. e il karate a ke serve?a perdere kili??nn tutto deve avere un senso,e poi i manga non li studio mica a scuola servono per rilassarmi,ment re invece i promessi sposi li studio a scuola ed è importante che tutto quello ke studio debba servirmi per la vita oseno che studio a fare???per sapere com’era vestita lucia,o ke aspetto aveva gertrude ed egidio??un giorno mi metterò a fare una conversazione culturale sul fatto che lucia era una bonazza mentre gertrude sembrava una uscita da un film horror!!

I commenti sono chiusi.