solo un ultima cosa

dal sito del “corriere” leggo che in varie parti del mondo vi sono manifestazioni di islamici contro le vignette offensive , e sin qui tutto bene (si dimostra un bell’attaccamento alla prorpia fede) , ma non capisco gli atti di violenza contro gente che non c’entra niente. Nigeria : conosco maiduguri, avevo dei colleghi che andavano li in cantiere a realizzare i miei disegni (una villa principesca e gli studi della tv). lì la gente campava perché qualcuno (il principe del luogo) li pagava. quella è gente che se gli dicono vai di là, ci va e se gli dicono fai così, lo fanno.
tuttavia debbo dedurre che per i musulmani sono più blasfeme delle vignette che non i bambini che lavorano in fabbrica ……

saluti a tutti e buona settimana

solo un ultima cosaultima modifica: 2006-02-19T22:33:10+01:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “solo un ultima cosa

  1. Buongiorno “Fabri” … e buona settimana “lavorativa” e non! … Sai cosa penso? Penso che non sia poi così contraddittoria la situazione che segnali. Se ci pensi bene infatti, sia un certo modo di “intendere” la religione che il fenomeno dei bambini che lavorano nelle fabbriche … sono due aspetti collegati alla medesima “origine”: entrambi sono funzionali al mantenimento del potere di “qualcuno”. E’ triste ma purtroppo è così. A presto … Giuliano

I commenti sono chiusi.