lavorare lavorare

fermo restando che il capo del governo ha precise responsabilità di organizzazione, io credo che il problema della competitività purtroppo non lo si risolve cambiando il coach. Lavoro in campo edile e nell’ambito pubblico. Dal mio punto di vista i governi (centrale e locali) hanno peggiorato le cose togliendo i fondi disponibili. La gran parte del danno però l’hanno fatto proprio le imprese e gli enti committenti per via di una bassissima qualità in termini di competenza lavorativa e organizzativa. Si trovano imprese con organigrammi da far paura, ma poi in cantiere ti ritrovi i soliti stranieri che sembrano tanto gli “8 milioni di baionette” di qualche decennio fa.
Come al solito possiamo, e dobbiamo, dire la nostra con il voto, ma se aspettiamo che qualcuno ci cali dall’alto la competitività del sistema Italia, siamo messi male.Rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo con onestà e competenza, ciascuno per quel che gli compete e anche un po’ di più. Solo quando avremo fatto tutto il possibile ci potremo lamentare, ma finché ci sarà qualcuno che rimane al buio perché qualcuno della manutenzione non viene a cambiare la lampadina……..

lavorare lavorareultima modifica: 2006-02-24T16:30:38+01:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “lavorare lavorare

  1. Grazie del passaggio sul blog. non posso che essere d’accordo con te sul commento. Ciononostante credo che se cio che tu indichi è vero, e sappiamo essere così, e cioè che la colpa è anche e soprattutto delle imprese, i governi e i governanti, qualunque essi siano e di ogni livello, hanno il dovere di mettere in campo quelle 2, 3 o 300 iniziative, leggi, azioni, esempi, finanziamenti, interessi, incentivazioni alla formazione, alla ricerca, alla diffusione di diritti e sicurezza sul lavoro, alla ricerca, alla lotta al lavoro nero, alla verifica e alla sanzione di chi sgarra… insomma qualcosa perchè il fenomeno cambi. Certo che un coach non può fare il capo del personale di ogni azienda presente sul territorio, ma può determinare politiche del lavoro ed economiche più o meno efficienti, più o meno determinanti.
    Ciao

  2. Stendiamo un velo pietoso e concordo su quanto affermi: IN TOTO! Qui tutti manager e più nessuno che lavora e sa lavorare. Buona serata. Trespolo.

I commenti sono chiusi.