amarezza…

avete mai visto il film : "c'è posta per te?" . è un bel film di qualche anno fa, la trama è semplice: due persone che si odiano, scoprono invece di amarsi attraverso uno scambio di email. quando vedo quel che scrive il popolo dei blogger penso che chissà quanta gente esprime sensazioni o dice cose che non sarebbe mai capace di dire a voce  a chi di solito gli sta vicino. questo perché trA DUE PERSONE CHE CONVIVONO A LUNGO ANDARE SI TRASCINANO DELLE SITUAZIONI SPICEVOLI, delle parole dette di troppo, delle sensazioni perdute.Sarebbe bello potersi ritrovare su di un blog per ricominciare tutto daccapo, ma la realtà è ben diversa. pesante come un macigno, la vita quotidiana a volte soffoca tutto quanto di bello ci può essere tra due amanti. Non capita da tanto, oramai che si possa passare qualche ora a chiaccherare la sera davanti un bicchiere. le cose da fare in una giornata sono tante, ma sei proprio sicura che le devi fare tutte?ma non c'è più possibilità di discussione. Così lentmente ma inesorabilmente ci si allontana con il rimpianto per dei bei momenti che potevano essere e non sono stati, né probabilmente mai lo saranno.

amarezza…ultima modifica: 2006-05-07T08:02:08+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “amarezza…

  1. No, non parlare così. In realtà sono tutte scuse, queste.. rassegnazione che non deve esistere, se davvero tieni a certi momenti! Sono pochi i giorni in cui davvero non c’è un attimo per due parole e se, invece, la facciamo diventare una regola fissa, vuol dire che non ci mettiamo neanche di impegno per ritagliarci un paio d’ore tutte nostre. 😛 Quanto al film, è uno dei miei preferiti.. Bacio e buon lunedì! :* Panna

  2. Quello che dici è in parte vero…Nel senso che è vero che ci sono dei periodi di scarsa comunicazione nelle coppie che convivono o quasi, ma è anche vero che tocca ai componenti della coppia fare qualcosa, senza lasciare che lo stress e il trantran distruggano quello che si è costruito magari in tanti anni. Quando ci si rende conto dell’esistenza di questa situazione è meglio mollare tutto, impegni di lavoro, di casa…fermare il mondo solo per stare qualche ora tranquillo/a con la persona che ami… Il resto può aspettare…

I commenti sono chiusi.