come si è….

…e come si vorrebbe essere. Già dopo tanti anni di convivenza sentirsi dire che dovresti essere diverso, è una cosa che smarrisce e lascia attoniti. Si attoniti è la parola giusta. Sono parole pronunciate senza rabbia, dal profondo del cuore, dopo attenta riflessione. Lasciano senza appello e senza speranza……..

come si è….ultima modifica: 2006-06-25T11:58:22+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “come si è….

  1. ognuno di noi vorrebbe cambiare qualcosa di se stesso, e le persone che ci conoscono a volte non sopporatano qualcosa di noi anche se ci vogliono bene.. la persona che ci ama vede i nostri difetti e pregi e li ama entrambi.. se qualcosa cambia i motivi posono essere diversi, ma sicuro che dipenda da te? a volte è proprio l’altra persona che insoddisfatta di qualcosa cerca chissà cosa… sono momenti che capitano.. non è bello sapere che le persone vogliono cambiarti.. tu sei così.. il mondo è fatto di persone i cui caratter combaciano e altri no.. non si deve cambiare se non per star bene con se stessi.. se vuoi cambiare è perchè lo vuoi tu, per quanto riguarda gli altri, debbono accettarti così come sei, altrimenti carcano un’altra persona che non sei tu.. ciao!!!

  2. Non essere così negativo, alle volte la bocca dice quello che il cervello elabora in quel momento, senza freni inibitori. Poi i pensieri mutano e le cose riprendono le loro proporzioni. E’ difficile convivere tanto a lungo senza avere cadute del genere, talvolta anche più dure. Per anni io ho accettato di “subire” sfoghi e frasi indelicate, giustificandole ogni volta, ora non parlo più, e spesso mi rifiuto di pensare, perchè tante parole hanno scavato un solco, ma tanti anni insieme hanno cosolidato un ponte che non posso più distruggere, solo percorrere ogni istante per continuare un cammino.
    Un abbraccio, Anna

  3. La grandezza di una nazione può essere giudicata in base al trattamento che si riserva agli animali” (Gandhi)
    Un mio pensiero al mio post per non abbandonare gli animali. Buon inizio estate da pulvigiu.

  4. “Dovresti essere diversa”. Ecco una frase che ripeto a me stessa quotidianamente , perchè ci sono tanti aspetti di me che potrei migliorare.
    Certo le cose cambiano quendo questi “suggerimenti ” arrivano dagli altri. Ci sentiamo feriti, incompresi, scoraggiati. A me è capitato.
    E invece quello può essere un momento privilegiato per farci e fare una sorpresa, per strappare un sorriso, per scorgere nello sguardo dell’altro un guizzo inaspettato, per regalare un po’ di felicità, per non prenderci troppo sul serio.
    Perchè, come dice una canzone, non sia semplicemente un nuovo giorno, ma un giorno nuovo.
    Un abbraccio.
    anto

I commenti sono chiusi.