il caldo

è la prima cosa che si trova arrivando in ufficio. chiuso dal venerdi precedente, il caldo soffocante è la prima cosa che ti colpisce alle otto del mattino. la carta che lentamente sembra voler soffocare gli occupanti, come una specie di blog fatto a fogli. in strada qualcuno grida, eppure non è così caldo oggi, fuori. una lieve brezza ricorda mattine al mare, al piccolo porto, a bere un caffé ed a leggere i giornali, chi ha mai tempo di farlo.il fax questo week end si è superato, ha sputato decine di fogli, tutti quelli della sua riserva, rendendo l’ufficio di segreteria ancora più surreale. il condizionatore è qui, accanto a me, ma per ora preferisco il silenzo, il leggero ticchettìo della tastiera, il brusio di fondo dell’ormai tranquillo traffico cittadino. milano è andata in vacanza.
buona giornata a tutti

il caldoultima modifica: 2006-07-03T08:28:26+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “il caldo

  1. Buongiorno caro architetto. Non è molto caldo anche da me, direi che i temporali del Nord hanno portato un bel fresco quì al centro Italia. Una volta tanto .. avete fatto qualcosa di buono ! Buona giornata 😉

  2. Ci siamo scritti .. quasi in contemporanea. Eh .. tu guardi il disegno .. io guardo all eparole .. come siamo diversi, eh ? Tu hai il tuo metro .. io il mio .. è bello però. davvero. La canzone .. non la conosci ? Desperado, Eagles. O non ne conosci il significato ? … è una canzone diciamo di “sprono” ad una persona che si sente sola, e triste, e cammina dall’altra parte della strada. Come la “Ehi man” di zucchero, non so se sai. L’ho messa .. perché è Tigra che la canta a Tigra. Me la canto, me la suono. E me la vivo. Non se ne può far a meno. Un bacio grande. Ps … fabri, che significa “GNUCCO” ???!!

  3. Wow, che esegesi del termine “gnucco”. Io non sono napoletana .. o meglio, mia madre, e la sua famiglia lo è, ma io non vivo a BNapoli anche se ci sto a un’ora e mezza scarsa di strada. In ogni caso .. quale potrebbe essere il corrispondente termine ? .. vediamo .. uhm .. non saprei. Quando lo scopro ti faccio sapere !!! Un besito, mi amor, y no estar cansado 😉

  4. Io questo problema non ce l’ho, difficilmente arrivo in ufficio prima delle 10 del mattino, o le 11 magari, e l’ambiente è già adeguatamente climatizzato. I soliti raccomandati… 😉 Buona giornata. Trespolo.

I commenti sono chiusi.