notizie

Le vere notizie sono scomparse. Trovo veramente deprimente leggere i giornali. Vi sono solo notizie scandalistiche. Non  abbiamo più  scritti di politica o di economia alla  Montesquieau. Non ci credete? qualche giorno pubblicherò alcuni ritagli della “Gazzetta privilegiata di Venezia” , un giornale del 1858. All’epoca il giornale pubblicava le notizie che servivano. I nomi dei viagiatori con le destinazioni e le provenienze , alcuni inserti pubblicitari, venivano riportati i discorsi dei grandi politici di Francia  e le notizie relative allo stato di salute del RE di Francia.

Che mi frega di vedere che Capello ce l’ha con l’Inter? E dell’evasione fiscale? Ma come si fa a sostenere (e anche solo a pubblicare una tale notizia) che le tasse sono troppo alte per essere pagate? Fino a prova contraria sono in percentuale e la legge stabilisce(non da oggi) che il guadagno lecito è intorno al 10% , quindi tutto il resto se ne va in spese di produzione e tasse. Se sei bravo puoi migliorare la situazione, ma non certo con l’evasione fiscale! Ma si, tanto ci sono i dipendenti che pagano…….

notizieultima modifica: 2007-06-21T22:00:00+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “notizie

  1. Anch’io ho una raccolta delle notizie di circa un secolo fa del nostro quotidiano e sono davvero molto significative e certe anche divertenti devo solo fare una scelta, avere il tempo mah!?
    Il mio moleskine è quello senza le righe.

    Ciao dolci sogni

I commenti sono chiusi.