22giugno1989

Un giovedi alternativo. come mai? Mah..è stata una di quelle giornate che non si dimenticano tanto facilmente. Sveglia verso le 7, alle 8 dal parrucchiere. alle 9 a casa per infilarsi in un vestito che poi avrò usato 4 volte in tutto. il caldo della prima estate che si fa opprimente. l’arrivo di alcuni parenti e via, in macchina sino ad una grossa chiesa di Milano. I pensieri, per adesso non scorrono proprio, se non per il fatto che lì si era sposata anche mia nonna e che a quel tempo intorno a p.zza Loreto c’erano solo prati, un fossato in c.so Buenos Aires e un lungo viale alberato che portava a Monza (appunto il v.le monza). Mah! scendo, vado in chiesa dal parroco, è tutto a posto. il tempo di girarsi, gli invitati non sono neanche tutti arrivati e lei è già lì. Non ci posso credere! La prima sposa della storia che arriva in anticipo! Bellissima, indimenticabile. Contenta, sprizza felicità da tutti i pori. Io sono molto più controllato, preoccupato della cerimonia (quanto poco mi piacciono le cerimonie) non riesco ad essere così contento. Ma tutto va bene, il resto della giornata, a partire dal pranzo “al mulino” di bollate è una vera festa. La conclusione : un giro per Milano con la macchina di un amico bardata con i nastri e i barattoli e i milanesi che per strada ci applaudono , chissà se succederebbe anche oggi. Poi sfiniti concludiamo la giornata nel migliore dei modi……con una dormita di 12 ore!

 

Buon Anniversario Serenella! Ne è passata di acqua sotto i ponti, a volte burrascosa, a volte tranquilla, ma comunque è passata e, pur con tutte le difficoltà credo che se dovessi scegliere ancora chi sposare quella potresti essere solo tu! 

22giugno1989ultima modifica: 2007-06-22T11:15:00+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “22giugno1989

  1. BUON ANNIVERSARIO a te e consorte!!!! Ma che bello vedere ancora degli uomini che si ricordano degli anniversari e che soprattutto sono ancora in grado di dargli un significato così profondo….complimenti bellissimo post. Baci anniversariosi Sonnenschein

  2. E’ bello! che ti ricordi nonostante tutto il tenpo che è trascorso, anche certi particolari di quel giorno, spesso gli uomini non sono così sensibili e scordano le date, ma tu no! sarà contenta la tua lei, che è più puntuale di te, quindi ci credo che la risposeresti…:-) scusa.

    Come me nello scrivere, fabri, ci accomuna il dono della sintesi e chiarezza, se posso dirlo?! e ciò mi piace molto.

    un buon annversario divertitevi!

    ciao

  3. Non portando la fede (e nella cassetta di sicurezza in banca, con quella di mio marito, tanto non la portavamo perchè ci dava fastidio) non ricordo la data del mio matrimonio, solo l’anno, il ’78! Non ho mai festeggiato l’anniversario, e spesso neppure i compleanni, ad esclusione di quelli di mia figlia! Con un pizzico d’invidia per la tua Serenella, Auguri!! Anna

I commenti sono chiusi.