napoleone

non c’è niente da fare, quando arrivano le vacanze mi sento un po’ come napoleone. vorrei andare in corsica, ma alla fine vado all’isola d’elba. non che non mi piaccia, anzi, non vedo l’ora che ritorni l’anno successivo, ma mentre l’isola d’elba un luogo di vacanze e di rilassamento (svacco)totale, la corsica è uno stile di vita. sarà il vento, secco e costante, sarà il verde delle montagne, che mi fa sentire a casa, sarà l’acqua cristallina, l’odore della macchia, anche la gente ha qualcosa di diverso. sono gente di montagna, i corsi, un po’ aspra, ma sempre pronta ad aiutarti. ultimamente però ci sono state troppe costruzioni. è un boom turistico in cui non credo. non è da corsi curarsi dei turisti, non è da corsi coccolarli come si fa da altre parti. vedremo…..gli anni passati però sono stati bellissimi e forse è meglio tenersi il bel ricordo che non affrontare una realtà che potrebbe non piacere. e allora ….tutti all’ILVA!

napoleoneultima modifica: 2007-07-18T09:21:35+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “napoleone

  1. Ciao Fabri, questi giorni son stati di corsa e pur leggendoti non mi sono fermata mai a commentarti.
    Grazie per gli auguri :*..ebbene si sto invecchiando 😉
    Mi ha colpito milto quello che hai scritto nei tuoi post precedenti..la realtà è più forte di mille parole.
    Non sono mai stata in corsica..deve davvero essere bella..ma sono felice che vieni all’elba così siamo un pò + vicini 😉
    Un gran bacione di buon mercoledì 🙂

  2. A proposito fabri, di vacanze vorrei proporti il mio post del 18/5/06 “le vacanze che vorrei” e se (vuoi) dirmi cosa ne pensi?

    Ciao ewwiwa le vacanze!!!!:-)

  3. Niente cambio di nome mi ha preso un pezzo di indirizzo @ può accadere col caldo sai?!
    Non ti invidio per il matrimonio no no!!! non so se te l’ho già detto ma se posso per me gli unici riti sono il caffè e la doccia anche viceversa è uguale.
    Dnque domani mettiti in tiro e con questo caldo chissà che goduria… ok divertitti tanto tanto…

    a presto notte notte fabbri:-)

    Ps: Grazie per le opinioni sulle vacanze è sempre un bell’argomento dai!

  4. …mi sono accorta solo adesso, che il commento di prima ci manca cosa mi sono scordata: che questo post meriterebbe la COCCARDA per l’accostamento Napoleone Elba Corsia = è geniale ed ironico vacanze, evito la storia che conociamo già sul personaggio in questione.

    Ti sto pensando alla cerimonia ok!

    Buonagiornata

  5. Ciao Napoleone! Mi raccomando cerca di non fare il despota come lui! Non sono mai stata in Corsica, ma sogno luoghi poco abitati, spiagge quasi deserte, mare limpido, e fragore della natura. Ora mi accontento del silenzio dell’estate in una piccola città quasi deserta. Buone vacanze, Anna

  6. Ciao Fabri, sono rientrato oggi dalla Sicilia.

    Ti auguro un buon agosto pieno di tanto sole e riposo.

    Un salutone da Giuseppe.

  7. Ueè là Napuleùn! bello il mare! Ma vorrei guardarlo tutto l’anno, non solo qualche giorno, e, per questo mi restano solo le foto! Un abbraccio, Anna

I commenti sono chiusi.