Brucia, Sicilia, brucia

Ma non solo la sicilia. Un po’ tutto il meridione lo sta facendo. L’assurdo è che tutti  i roghi sono dolosi. Quale è quel popolo che in tempo di pace brucia la propria terra? I Russi bruciavano i villaggi per non far trovare rifornimenti alle armate dell’asse, ma non è certo questo il momento. E poi, cosa sperano di ricavarne? Almeno li rivendicassero, sarebbe un’affrmazione di controllo del territorio, ma così non è. Forse che siano roghi appiccati da stranieri? Allora la gente del posto non sa chi va e chi viene. Assurdo. anche in città ci si conosce tutti, figurarsi in zone poco popolate. La verità la conosce solo chi abita lì e il problema se lo deve risolvere da solo.

 

saluti incandescenti fabri 

Brucia, Sicilia, bruciaultima modifica: 2007-08-24T08:41:48+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Brucia, Sicilia, brucia

  1. Ciao Fabri, ho letto con attenzione il tuo commento sul mio post di crisi e forse non hai tutti i torti a dire che in fin dei conti potrei non essere portata alla vita di coppia, ma io il mio attuale OMO lo amo veramente e mi fa male realizzare che io faccio qualsiasi cosa per salvare la convivenza, mentre lui no e la cosa che mi brucia ancora di pìù (tanto per rimanere in tema del tuo post) è che per lui fa già tanto…è proprio vero l’ho abituato troppo bene e adesso non posso pretendere niente, anche se il MIO di buon senso ad un certo punto mi direbbe che il troppo è troppo. Baci tropposi Sonnenschein

  2. Ciao, il sud brucia e il nord sta a guardare.
    Dalle mie parti (venezia) c’è pura indifferenza al problema, tanto – si dice – non riguarda noi!
    Peccato che poi l’acqua alta arriva sulle nostre case e non sulle colline sarde o siciliane.
    Quando si dice l’altra faccia della medaglia…

    Vieni a visitare il mio blog, credo troverai cose interessanti su cui riflettere ed incazzarti…
    A presto, giulio

I commenti sono chiusi.