Ufficio benemerenze civiche – sezione centenari

Vi sembra normale che in un paese civile esista un ufficio con questo nome? Eppure non è l’unico caso:

  • Ufficio botole e cunicoli del Settore Demanio e Patrimonio
  • Ufficio oli minerali del Settore non so più quale

tornando al nome iniziale è tratto da un articolo di oggi del “Corriere della Sera” . Se trovo altri uffici strani ve li segnalo. intanto vi recito il mio : “ufficio coordinamento direzione Lavori”, nemmeno a militare avevamo nomi così astrusi (sezione Mantenimento del Battaglione logistico)

 

coraggio, l’efficienza non è di questo mondo……

Ufficio benemerenze civiche – sezione centenariultima modifica: 2007-10-18T17:03:10+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Ufficio benemerenze civiche – sezione centenari

  1. Ahoo! Ma l’ufficio botole e cunicoli ‘ndo stà? in una cantina? Porca pupazza! Eppure penso sia utile, specialmente se chici lavora sono gatti! A caccia di sorci evvai! Quando ero piccola mi vergognavo a dire che mio padre era “capo gabinetto” in un ufficio, pensa se fosse stato a quello botole e cunicoli! Mioddio! quante storture.
    Non mi piace il rosa, a meno che non sia fucsia, comunque adoro quei paesi che hanno le case tutte di colori diversi. La mia la vorrei verde bosco, invece è giallo cacherella col fischio. Chssenefrega, dentro è una sinfonia di creatività applicata alla comodità d’uso, infatti ci sono in giro anche i rotoli di carta igienica ad uso kleenex. Ma sono strategicamente sparsi. Ciao, Anna

I commenti sono chiusi.