le terme

le terme sono un gran posto. non le avevo mai provate prima, ma c’è un tempo per tutto e questo delle terme è arrivato adesso. Ancora una volta apprezzo la capacità di godersi la vita dei nostri antichi padri dell’impero romano.Una breve vacanza insperata. Ne avevamo bisogno un po’ tutti.Come al solito non mi sono limitato a svaccarmi, ma ho osservato, guardato, fotografato, cercato di capire come si evolvono le città della costa romagnola e come erano un tempo le cittdine medioevali del montefeltro. Bei posti, carichi di storia passata, ma anche contemporanea. Macchine grosse, a gran velocità, corrono così apparentemente senza motivo, non siamo a Milano dove la vita è sempre caotica. Manovre azzardate, mancato rispetto della segnaletica e delle norme stradali. Un dubbio assale…il benessere consente l’acquisto di certe polveri……non quelle inquinanti…..quelle che ti annebbiano il cervello. Gli stabilimenti balneari chiusi e impacchettati, i grandi alberghi dromono il sonnno dei giusti, sino alla nuova stagione. la spiaggia è lì, bellissima e vuota. una città deserta lungo il mare, un vento freddo e penetrante, Riccione fa ancora parte del mondo….e poi le terme. Una bagno nell’acqua calda, oziare nella sauna, aspettando che i rivoli di sudore portino via le preoccupazioni…una palestra dove fare esercizio e sudare…..la buona cucina romagnola…morale: un paio di kg in più….va bé ci daremo da fare per perderli….

le termeultima modifica: 2007-11-05T04:40:00+01:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “le terme

  1. Fabri che bello un w.e. di benessere e rilassamento psicofisico, siamo troppo stressati per fermarci più spesso a contemplare il dolce far niente un palliativo ottimo anche solo dormire. In Italia ci sono tante terme queste che dici tu non ci sono stata si a riccione ma non amo molto la riviera in genere, le terme migliori anche come aria per me restano quelle sulle dolomiti dalle parti di merano perchè sono molto ossigenate. anche altre vanno bene ma manca lo scenario alpino.
    Ok ciao un caffè del lunedì e via

  2. Mi dimenticavo di dire il mio ultimo post è stato ispirato proprio durante una attesa in coda al supermarket niente di che ma dal niente spesso nasce tutto anche le mie c…e:)
    Ciao
    Ps: consiglio se fumi Tabiano terme fa molto bene

  3. Gilberto Govi!!!! Quanti bei ricordi! Risate con le lacrime per quella maschera incredibile! Ricordo ancora la scena di quando seduto con un bicchiere di vino ed il morto nell’altra stanza, sentendo dei rumori temeva di vedere il fantasma! .. Quella era TV, e noi eravamo meravigliosamente semplici. Mi piacciono le tue cronache di lavoro, mi fanno vedere una Milano che non conosco, anche se non conosco neppure l’altra. Sai, dopo tante città in cui ho vissuto, l’ultimo trasferimento l’ho inconsciamente rifiutato, e non mi sono mai ambientata se non nella mia casa. Questo è il nocciolo della mia incapacità di uscire. Ciao, Anna

I commenti sono chiusi.