il sole

il sole, come si sa, è una fonte di energia pressoché inesauribile. A volte, però, assume anche aspetti diversi. Nella fattispecie quella di scandire un preciso momento dell’anno : quello in cui l’inverno sta per esaurirsi e l’insolazione aumenta. A casa mia, almeno, questo è vero perché in città il sole si vede vermente poco, almeno ai piani bassi. Stamattina, invece,verso le 9,00 ecco far capolino una luce sconosciuta : il sole. IL sole, proprio lui, di un bel colore rosso arancione, segnala a tutti di essere ancora attivo. Meno male, anche per quest’anno è andata….

  

il soleultima modifica: 2008-02-22T12:33:01+01:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “il sole

  1. …é un pò quello che accade in montagna, che il sole appare più tardi da dietro i monti e scompare prima, cmq fa ancora fresco. Certo la luce del sole è parte della nostra esistenza da sempre
    Però sai che apprezzo sempre meno la luce artificiale, per il mio carattere, trovo più rilassante e positivo un luogo in penombra ad es: corridoi poco illuminati, hanno un’atmosfera più luminosamente umana, non saprei spiegarti bene?!
    Anche la luce della luna non è niente male sai!
    Ciao buona settimana

  2. bellissimo il video e bellissima la realizzazione, complimenti ai piacentini…….
    p.s. manderò il link alla Moratti, chissà che non impari qualcosa…….

  3. passo per un saluto veloce, perchè oggi è una giornataccia! Speriamo che piano piano la nostra stella ricominci a scaldare i nostri giorni e a riempire le nostre case, perchè ce n’abbiamo bisogno!
    Buon fine settimana!

  4. Ciao Fabri, da sabato a Treviglio splende il sole, così l’albicocco è fiorito e la rucola comincia a spuntare. Basta un raggio di sole e tutto appare migliore.. Anna

I commenti sono chiusi.