non solo film

Già non solo film nel senso che ci sono un mucchio di altre cose da fare per vivere bene. Leggere libri, valutare quale cucina regionale si adatta di più ai nostri gusti, visitare luoghi studiandone la storia, così, per confrontrsi con qualcuno. Colorare soldatini e mettere in ordine vecchie foto. Oggi, poi, con gli scanner e il pc, è possibile archiviare migliaia di immagini per ripercorrere questa nostra vita, dagli anni ’60 a oggi (la mia, la nostra). L’aumento esponenziale delle immagini disponibili testimoniano la cultura iconofila del nostro tempo. Al punto che spesso si confonde l’immagine con la sostanza. Tutto deve apparire. “AVere o essere” era il titolo di un famoso libro degli anni ’70. Io all’epoca mi schierai sull’essere, ma l'”avere” di allora si è oggi trasformato in un più deleterio “apparire”.

non solo filmultima modifica: 2008-02-20T21:08:48+01:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “non solo film

  1. Certo! a chi lo dici fabri? Stiamo già lavorando alla prossima ed. del concorto sono arrivate già circa 700 iscrizioni, ho da finire un libro e ne ho già iniziato un’altro, ma faccio le cose più pressanti, perchè devo mettermi in pari con tutte le rotture che ho avuto negli ultimi 3 mesi, in sintesi vorrei solo dormire un pò di più e non pensare a niente.
    To be or not to be this…?

    Ciao fabri fra un mese sarà primavera:-)

I commenti sono chiusi.