28 giugno 1981

Milano, 28 giugno 1981. Un caldo mese di giugno. Alcuni amici decidono di andare a vedere un concerto dei Dire Straits al Vigorelli a Milano. Durante il concerto succede di tutto e così, grazie al coraggio infuso da un’apparentemente innocua bottiglietta della Coca piena di liquido trasparente (grappa) , un timido ragazzo di quasi 19 anni prende il coraggio a due mani e bacia la ragazza che gli è seduta accanto. Sono già amici, i due. C’è feeling, tra loro. Sono mesi che passano ore al telefono a raccontarsi le proprie storie andate male. Da quel momento non si molleranno più. Lo si capisce da una furiosa litigata avvenuta neanche due ore dopo il concerto. Da allora sono diventato Serenella-centrico, tutta la mia vita è stata incentrata su di lei. Oggi so bene che non è il 28 giugno, ma tutto cominciò lì. Il 22 giugno è un’altra data epocale perché è il giorno del matrimonio. Una bella cerimonia, ma soprattutto una bella festa. Tutti ci siamo divertiti. Il viaggio che ne è seguito poi…..ma è un’altra storia. L’importante è ricordare i 19 anni di matrimonio, che con gli 8 di fidanzamento fanno 27 anni di condivisione della vita con quella magrissima e simpatica ragazza che sapeva capire idiomi a me sconosciuti, era brava in matematica e, soprattutto, mi dava retta e mi apprezzava per quel che ero.

Auguri Serenella.

 

28 giugno 1981ultima modifica: 2008-06-22T10:15:36+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “28 giugno 1981

  1. Spero che tu mantenga questo entusiasmo anche quando raggiungerai la mia meta attuale… ’68 – 2008 , cioè 40 anni di cui 10 di preparazione al matrimonio.. Buon anniversario, Anna

  2. Che dire congratulazione hai avuto e hai una vita molto felice più di così!
    Io invece sono stanca per la calda estate troppe cose da fare anche in casa giardino e faccio strane foto non ti sembrano troppo ikebana?

  3. …il caldo non mi fa dire niente di più di ciò che già si dice, del resto i discorsi che si sentono in giro dagli altri nel via vai quotidiano, il tema estivo ha molti luoghi comuni, cmq fino a ieri era autunno e adesso c’è il rischio siccità e incendi.

    Buonagiornata

I commenti sono chiusi.