la sconfitta

tra tutti i provvedimenti che il nuovo governo sta facendo approvare, ve n’è uno in particolare che non è molto noto. E’ però significativo e, secondo me, abbastanza attinente alla questione dell’economia italiana “bloccata” . Ebbene ai primi di giugno, pubblicata ieri sulla Gazzetta Ufficiale, un provvedimento legislativo, oltre ad abolire l’obbligatorietà delle dichiarazioni di conformità degli impianti domestici, abolisce l’obbligo di pagare i professionisti con sistemi rintracciabili (cioé assegni, carte di credito, bonifici, ma  mai contanti.) Inutile dirlo, in un’economia come la nostra, basata sui contratti in nero, l’effetto è stato devastante . aumenti sconsiderati dei prezzi delle prestazioni professionali. Rinuncia all’esecuzione di lavori, per non dover strapagare i consulenti. fermo delle attività legate alla presenza di consulenti. forse l’unico provvedimento del governo Prodi che aveva veramente messo il dito sulla piaga, è stato prontamente, e silenziosamente, smantellato.  come al solito spero di sbagliarmi. in realtà vi saranno altri meccanismi di compensazione altrettanto nascosti e incomprensibili……

la sconfittaultima modifica: 2008-06-28T20:55:00+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “la sconfitta

  1. beh, è un provvedimento preso alla faccia di chi paga onestamente le tasse! Se l’Italia è il Paese dei furbi, allora ha il Presidente che si merita

  2. …Abolire… abolire tutto è la legge del più forte e furbi… ci risiamo, aboliamo i tribunali e i comuni le province ecc torniamo ai feudatari ecc.
    Ti ho scritto una mail, non so se puoi illuminarmi sulla questione…

    Buona notte calda calda ahime!

  3. Abolire tutto perchè l’ha fatto un altro e se l’aveva fatto bene poco importa!!! Beh questo per me è davvero uno sport nazionale bypartisan allorchè si sale al potere che blocca il Paese e non lo fa decollare. Cancellare il fatto per rifare e rifacendo tornare indietro senza progedire!!!
    ***
    Grazie per l’intenzione d’acquisto riguardo al mio libro. In genere cosa che ho constatato con tutti per arrivare a casa il mio libro ci impiega un mese, in libreria anche, forse un po’ di più, magari si è arrrivati al mese e mezzo buono…ma a tre mesi non c’è mai arrivato nessuno…Non so quale inconveniente sia occorso all’ordine del libro di Anna…ma dal momento che non hai specificato mi viene il dubbio quale modalità d’ordine hai esplicitato?
    Rinvio in gran parte a quanto scritto a Biondograno, per evidenziare la questione ordini.

  4. Già!!! E per aggiunta ho letto che non ci sono più limitazioni bancarie per gli assegni fino ad una cifra che un’insegnante non riesce a ricordare, visto che supera il lordo annuale che prende. Chissà perchè… Che ne dici di acquistare una muta da sub con bombole ecct. per navigare in questo mare di liquami fino a che non tornerà un’acqua tollerabile?
    Anna

  5. ciao
    piacere di fare la tua conoscenza
    sto andando a curiosare tra i personaggi del racconto di fox
    ascolto ben volentieri con te tubulars bells e tunnel of love per ora
    poi ripasso
    ciaoooooooooooo

I commenti sono chiusi.