la capra

La capra, come si sa, è un’animale da compagnia. Anche da guardia, anzi, come certi cani, da allerta. Questa mattina, sull’area in cui dovrà presto sorgere una modernissima scuola materna, faceva bella mostra di sé un’impettita capretta.Nulla di strano, dirà qualcuno, e invece no. Nonostante non sia la prima volta (qualche anno fa ho dovuto interrompere un cantiere per via della gravidanza di una cavalla) una capra a Milano fa sempre un certo effetto. Certo non era una capra qualsiasi. Si vedeva che aveva qualcosa di particolare, era, come dire…., più sveglia e attenta. Sarà forse stata la vicinanza del gatto nero che le stava seduto accanto, ma la nostra capretta ha iniziato a fare una gran confusione proprio al nostro avvicinarsi.Il risultato è stato l’arrivo di una indolente signora sdentata del vicino campo nomadi. rassicurata sulle nostre reali intenzioni ci ha poi salutato ritirandosi nella sua villetta . La villetta !!!    griderà qualcuno!! ecco che il comune regala le case agli zingari!! bé, la villetta era in realtà una recinzione un po’ alta intorno ad una normale roulotte. Il posto era molto tranquillo, ma devo dire non molto invitante. Nei dintorni non ci sono negozi, né servizi di altro genere. In compenso c’è un’ottima vista sulla ferrovia che passa a pochi metri dalle “villette”.

la capraultima modifica: 2008-09-22T22:02:00+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “la capra

  1. Ma dove bruca la capretta se ci costruiscono? ok non sono cose che m iriguardano.
    Ieri sera avevo la febbre, secondo me, perchè tremavo come una foglia, ho preso novalgina adesso sono abbastanza in forma, certo l’autunno è così imprevedibile anche come salute, ma mi piace molto più dell’estate lo stesso.

    Grazie fabri dei tuoi commenti e buona giornata si riparte anche oggi un bacio ciao

  2. Grazie fabri, invidio le persone che hanno vicino un uomo come te, capace e sincero che aiuta sempre con i suoi consigli.
    Sto un pò meglio oggi.
    Lo sapevo che il vento in bici mi avrebbe fatto più male che bene, ma il sole era caldo e io stavo bene.

    Ciao buon lavoro e baci anche a te (virtuali non sono infetti)

I commenti sono chiusi.