il paese vecchio

E’ l’Italia, per chi non lo avesse capito. Vecchie sono le istituzioni, anzi, quelli che sono incaricati di farle funzionare. Vecchi sono i capitani d’industria (speriamo che Emma porti qualche novità) , vecchi sono i sindacati e sindacalisti e soprattutto gli iscritti. Vecchie sono le strade, vecchie sono le città. Milano si rinnova. Ma dove? il centro rimane sempre e solo uno solo. Avete mai sentito di un megaschermo posto davanti al Teatro degli Arcimboldi? Avete mai sentito che Armani apre un negozio in via giambellino? E le mostre di palazzo reale perché non le fanno a quarto Oggiaro ? (ah già, lì si stanno aspettando gli spazi polifunzionali che sto progettando..) La stazione Centrale (per quanto rinnovata) è un edificio di oltre 100 anni fa. Vorrei vedere qualcosa di moderno, veramente moderno…speriamo nel palazzo della regione..che però è nel posto sbagliato (che ci fa in centro a Milano? dove il traffico è già caotico? mah..la vedo grigia

il paese vecchioultima modifica: 2008-09-30T21:22:00+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “il paese vecchio

  1. come butta mi chiedi? Non mi posso lamentare… da quarantenne!
    Anche a Firenze abbiamo i nostri problemi: la costruzione della tramvia sta rivoluzionando tutto l’assetto viario con le catastrofiche conseguenze che ne derivano!
    Meno male che ho sempre odiato cordialmente andare in centro! 🙂

  2. …questo siiiiiiiiiiiiii che è parlar chiaro… spero che tu lo ptrai vedere … non credo però, in volta faccia immediato… quindi preparati ad aspettare… un saluto..

  3. Ciao, grazie della tua visita e per il tuo commento. Ti vorrei avvisare, che ho mandato il tuo post sul OKNO, spero che non ti dispiace, come successo con un altra persona. Ho ritenuto opportuno di far conoscere anche ali altri il tuo interessante blog. auguri di buona giornata.

  4. Quando ne ’78 sono andata a Ciriè (TO), sui muri c’era scritto “Terù go home”, te lo avevo già detto? Sai.. l’età..
    Che mondo! Allora arrivano questi finanziamenti?.. Anna

I commenti sono chiusi.