eluana

Eluana, chi è ?chi la conosce? Di lei sappiamo solo che da molti anni si trova in uno stato comatoso. Ma il vero dramma non sarà la sua morte, il vero dramma è che DA Più PARTI POLITICHE SI RECLAMA LA NECESSITà DI UNA LEGGE  sulla vita. Ma siamo matti? Come se si potesse lasciare in mano ad un regolamento la decisione di tenere in vita o ammazzare una persona. Trovo giusto tutto il dibattito che c’è stato, trovo giusto persino che l’associazione dei cardinali dica con forza la propria opposizione a quanto deciso in un’aula di tribunale. Trovo tutto giusto perché un’argomento di siffatta gravità è giusto vada discusso ed è giusto che ognuno dica chiaramente la propria posizione. Il caso englaro è un caso limite. Come tale va considerato. Ci sono già troppe leggi in Italia, non si potrà mai fare una legge che consideri l’enorme e indeterminata quantità di casi possibili in queste situazioni. Molto meglio valutare caso per caso tramite un tribunale. Si otterrebbero due risultati : dare alta importanza alla magistratura e stabilire che la vita di per sé è inviolabile. Mi immagino già il regolamento di attuazione della legge. Porterà frasi del tipo : “ …..se il paziente non è italiano non ha diritto al sondino…” oppure : “…subito dopo la morte è autorizzato l’espianto di organi….” E chi mi garantisce che il coma non sia indotto da qualche malintenzionato?? E se la persona interessata dovesse essere il presidente della repubblica? La nostra povera Italia scivola sempre più nel baratro…..

Tutti gli interventi riportati dai giornali sembrano tutti fuori luogo e, soprattutto, non portano nessun rispetto alla famiglia. alla faccia che dicono che la famiglia è il centro della società……ma del  resto quando dei divorziati, dei puttanieri, gente che da pubblico scandalo si erge a difensore della fede cosa si pensa di ottenere?essere Cristiani oramai è come essere dei dipendenti pubblici : tutti ti disprezzano e ti danno le colpe dei mali del mondo. Complimenti al governo che è in perfetta sintonia con quanto dice il popolo bue

eluanaultima modifica: 2008-11-13T23:25:00+01:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “eluana

  1. Sono daccordo con te fabri, per farla breve riassumerei così: Abbiamo imboccato la strada che porta al precipizio, speriamo di non caderci dentro, facciamo qualche passo indietro e cerchiamo di capire dov’era la retta via.

    Sono troppo stanca anche per fare un post:-(

    Notte notte

  2. Non può decidere la sentenza di un uomo la
    scelta se deve vivere o morire una persona.

    Ciao Fabri, buon fine settimana
    di questo autunno grigio.

    Un abbraccio da Giuseppe.

I commenti sono chiusi.