uomini o animali

Ancora una volta un episodio di violenza in una periferia milanese. Un’insegnante è stata presa a schiaffi dalla mamma e dalla nonna di una ragazzina di  13 anni. Un’età che,  a Quarto Oggiaro, significa che è già “in età da marito”. Le due donne, il giornale riporta che avevano già delle denunce a loro carico, se la sono presa con l’insegnante perché aveva sgridato la ragazza. Mi immagino la scena e mi immagino le due. Appartengono ad un’etnia ben definitia : quella degli inquilini stronzi e ignoranti. Convinti che tutto gli sia dovuto, convinti di essere gli unici al mondo ad avere problemi, convinti di poter liberamente sfogare la propria rabbia sulle cose comuni, rompono, spaccano, rovinano. Spesso solo per noia. Sono atteggiamenti che non trovano una giustificazione. Per quanto duro possa essere il mio giudizio, credo che sia gente già morta, gente che ha rinunciato a vivere ed a combattere per risolvere i propri problemi. così va avanti a vivere nella merda……almeno è calda…..dice qualcuno…..

uomini o animaliultima modifica: 2009-01-21T22:25:00+01:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “uomini o animali

  1. Già, sono d’accordo. Comunque ci sono sempre state queste situazioni, solo che trent’anni fa non si sfogavano con la persona, ma con le automobili. Uscivi da scuola e trovavi la macchina con i vetri fracassati, o rigata. A me un pirletta di 16 anni disse di far attenzione alla macchina, gli risposi che ne conoscevo ogni graffio e se ne avessi trovato un altro avrei reagito adeguatamente. Detto da una furia alta un metro e ottanta fa paura. Ho raccontato nel mio libro di una madre aggressiva, ma io sono stata sempre salvata dalla mia prestanza. Ciao, Anna

  2. …non ho parole:-(

    Sai che ieri è fioccato tutto il giorno e oggi il sole, non sai cosa programmare si sbaglia sempre ops!

    Bon giorno

I commenti sono chiusi.