Rieccomi

Bene, missione compiuta! 2 settimane di ferie (e mezza) portate a compimento senza traumi. Beh, l’unico trauma è quello del rientro, ma vedrò di passarci sopra.

E un pensiero : forse si potrebbe pensare di gestire un agriturismo in campagna…….

Rieccomiultima modifica: 2005-08-08T11:24:34+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Rieccomi

  1. Non male l’idea dell’agrituris mo: fammi sapere dovesse mai servirti un cuoco ;-))) Buona giornata. Trespolo. PS: Bicio, sono d’accordo con la tua impressione e sembra che gli imprenditori che generano ricchezza (investendo per creare posti di lavoro che è l’unico modo che conosco) siano scomparsi. Se torni al post precedente trovi alcune delle cause (almeno a mio parere) di questa situazione asfittica. Se a questo aggiungi un costo del lavoro altissimo completi il quadro: se vuoi posso citarti il mio caso personale di una società di servizi che, appunto perché società di servizi, non ha alcuna scappatoia fiscale e si ritrova, a conti fatti, con una pressione fiscale effettiva del 56% circa. Tradotto in soldoni vuol dire che devi lavorare fino al 10 luglio solo per pagare le tasse e cercare gli utili nei mesi rimanenti. Togli agosto e dicembre, notoriamente improduttivi, e fai tu i conti!!! Questo spiega, secondo me abbondantemente , come mai gli investimenti in attività produttive siano calati o meglio, siano stati rediretti verso altri paesi, e in Italia siano cresciuti a dismisura gli investimenti speculativi (finanziari, immobiliari) che, se da un lato e se ben gestiti generano utili altissimi, dall’altro non distribuiscono ricchezza. Attività di questo genere possono essere condotte con un bassissimo numero di persone! E’ una storia che prima o poi affronterò 🙂

  2. Ehm.. diciamo che sono quì… posticcia! 😛 E’ che ho beccato la solita sfiga di turno, quindi sono tornata. Probabilmente vado via domani, ma non ci sto capendo niente manco io quindi non ti posso dire altro! Nel frattempo, però, tanti bacioni. :*** M. P.s. Il mio post? Perso cosa?? Anche quella è una situazione che non so spiegare. Devo ancora capire!!!

  3. Passo per invitarti a leggere il mio post di San Lorenzo per condividere insieme a te il mio desiderio per chi vede una stella cadente, un desiderio di altruismo verso quei popoli che stanno chiedendo aiuto. Un affettuoso saluto da pulvigiu.

I commenti sono chiusi.