SAN LORENZO

Questa è la notte in cui tutti hanno diritto a sognare ed a desiderare qualcosa.
Questa è la notte più magica dell’anno.
Qui non ci sono particolari ricorrenze religiose o nazionali o patriottiche.
Qui si parla solo di alzare la testa e guardare. Anche chi non può vedere si fa raccontare l’avvenimento e partecipa.
E’ un’usanza antica, Molto antica.Più antica di tutto ciò che ci sta intorno.E che ci rende tutti consapevoli di far parte della stessa specie. E di essere tutti sulla stessa barca (o sullo stesso treno se si vuole).

Stasera guardate e non stancatevi di desiderare, ma, attenti. Perché i desideri si possono anche avverare e la realtà potrebbe non essere come si pensava.

si, lo so che le stelle si vedono già da qualche tempo, ma qui a Milano si fa fatica lo stesso, se vorrò vedere qualcosa stasera dovrò andare altrove.

saluti a tutti

SAN LORENZOultima modifica: 2005-08-10T17:04:15+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “SAN LORENZO

  1. Io, vestita da meringa?? Uhm.. La cosa non la vedo compatibile col mio modo di pensare, ma mai dire mai nella vita. Soprattutto nella mia! ;P Tu come stai? Io sono di ritorno a casa per organizzare alcune cose.. E, sai, mi sono persa le stelle di S. Lorenzo tra una montagna di nubi cariche di pioggia, ma il mio desiderio l’ho espresso lo stesso. Le stelle, anche se non le vediamo, cadono comunque.. Un bacione e buon fine settimana! :* M.

I commenti sono chiusi.