lavoro 3

Tatessa non ha tutti i torti. Purtroppo ho a che fare tutti i igiorni con l’inettitudine di chi nella pubblica amministrazione si tiene il suo posto a 3000 euro al mese con l’unico lavoro di timbrare il cartellino, accendere il computer e alzare la voce solo per far vedere che esiste. In molti casi quelle barzellette che girano su internet in cui si parla dei dirigenti che fanno carriera solo se sono molto stupidi, sono proprio vere!

un saluto incazzato fabri

lavoro 3ultima modifica: 2006-03-30T23:50:37+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “lavoro 3

  1. PER me voi sognate. Sappiamo benissimo che questo non succederà mai. Non sarà mai fatta bene la caccia agli evasori e poi non si puòl pensare di finanziare qualsivoglia attività con quei soldi. E solo demagogia. Lo trovo penoso e non mi fregano più con ste stronzate. La ricchezza si crea producendo, espandendosi e per fare questo occorrono investimentim, formazione , competenze ecc—Il resto sono solo cavolate. Che sia giusto dare la caccia agli evasori siamo d’accordo, ma non si può dire certe cose!So poco del sistema in generale però da quel poco che so, per la breve esperienza che ho avuto, sono certa che l’evasione è connaturata al nostro sistema economico e comunque i primi evasori sono i politici e non si colpirebbero mai, non si tasserebbero mai, sai che quelli se solo rinunciasssero a qualcuno dei loro privilegi inutili, lì sì, che si guadagnerebbe? Sono gli unici che si guadagnano i soldi senza fare effettivamente niente, Li pagano pure se al lavoro non ci vanno. Non pagano le tasse. Hanno privilegi assurdi e tutto pagato dai contribuenti. E poi, servirebbe una riforma del piano di tassazione perchè l’evasione c’è anche perchè la pressione fiscale è esagerata e urta con le effettive capacità del sistema economico. Nell’ultimo anno, attraverso un’esperienza di stage , ho imparato un sacco di cose che non mi piacciono affatto su come gira dalle nostre parti

  2. mi ripeto: santo cielo, di nuovo quanta ragione. E purtroppo non se ne esce. Purtroppo il stereotipo dello statate – persona mediocre, che ha ricevuto calci nel sedere tutta la vita, e si mette dietr una scrivania come rivalsa alla sua inettitudine – è estremamente azzeccato per la maggior parte dei casi. Pazienza, teniamo alto noi il nome della dignità. Un abbraccione.

I commenti sono chiusi.