periferie 2

Continua il nostro viaggio nella priferia nord milanese. siamo arivati a , dunque…vediamo un po’….9×3=27X6 scale = 162 appartamenti, che sommati ai precedenti 240, fanno 402. Oggi ne abbiamo visti 27×5= 135. In tutto 537. diciamo che il grosso è fatto. Le prime conclusioni sono : l’80% degli occupanti è costituito da anziani che abitano lì da oltre 40 anni. il 70% della gente mantiene bene le case in cui abita. il 98% di quell’80% è costituito da donne (sole e vedove) , da cui si evince che gli uomini se ne vanno prima. la maggior parte non va in vacanza. le giovani famiglie sono veramente poche. gli stranieri NON sono la maggioranza degli inquilini, ma lo diventeranno.Svelato il perché di tutte quelle antenne paraboliche sui balconi : non esiste l’impianto tv centralizzato! a proposito : il televisore piatto al plasma evidentemente lì lo regalano, perché ce l’hanno tutti. Il cane da combattimento ce l’hanno in 3 o 4 in tutto e i “ragazzacci” non sono più di una decina.

Va bé, nei prossimi giorni il giro finirà, poi vi saprò dire. saludos a todos! 

periferie 2ultima modifica: 2007-07-10T14:00:00+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “periferie 2

  1. Io non ce l’ho il tv al plasma,:-) a dir la verità il televisore per me è un soprammobile da antiquario, io sono spesso fuori e le poche volte che l’ho acceso mi ha stupito per stupidità, tranne beccare a caso, qualche film che mi piace ma non guardo nemmeno quando ci sono per cui mi perdo pure quelli. Non sono aggiornata sulla tele mi guardo solo il tg ora di cena.
    Sono alle prese con serate in piazza: di commedie di concerti di vario genere cinema all’aperto, fiere e ieri sera fuochi d’artificio.
    Ottima notizia finora si è respirato bene per il fresco spero che continui così l’estate ovunque sia…

    Continua così che conosci la tua città;-)
    Buon lavoro
    buona serata un bacio:-)

I commenti sono chiusi.