l’amore è…..

A volte capita di ripensare a cosa si intende per amore, se il fuoco della passione che ti fa fare cose incredibili oppure se l’amore non sia piuttosto il quotidiano accettare l’altro sino ad entrare in simbuiosi con lui. Probabilmente è sia l’uno che l’altro e il primo non può esistere senza il secondo. Cioè credo che l’amore inizi con una passione travolgente tale da smuovere le montagne, ma che poi si consolidi come una colata di lava che fa supporto ideale per far crescere la vita e far generare tutto quanto di bello c’è nelle nostre giornate. Non è detto che questa fase sia facile. Se lo è vuol dire che il vulcano si è raffreddato troppo. No, litigare, discutere, incazzarsi, spesso vuol dire avere a cuore le sorti dell’altro.sino a rendersi conto che, nonostante tutto, non potresti mai fare a meno dell’altro.

comunque la prima parte (quella vulcanica passionale ed esplosiva) da sola significa solo infatuazione passeggera dovuta ai nostri sensi che hanno incontrato qualcuno di particolarmente attraente, ma poi, finito quello, tutto si spegne.

 la seconda parte (quella della quotidianità e normalità) da sola può accadere con colleghi o amici di lunga data. non mi vergogno di dire che mi capita con i colleghi più affezionati, siano uomini o donne. oramai, dopo vent’anni, capisco l’umore e quel che stanno per dire o come la pensano al minimo “battito di ciglia” . 

 

tutto secondo me, naturlich…. il vero problema è quando le due fasi ti capitano con più di una persona…….

 

87a1749221d0637db7c795252b4ab598.jpg

l’amore è…..ultima modifica: 2007-07-11T14:55:00+02:00da bicio62
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “l’amore è…..

  1. L’anno prossimo saranno 40 anni che sono insieme “a quello là”, ed ormai ne conosco anche il ritmo di pensiero, che va diminuendo esponenzialmente con l’età, infatti tende sempre di più a concentrarsi sul suo ombelico… Questa è la fase finale, cioè dire a se stessi che infondo gli vuoi bene, altrimenti l’avresti mollato prima. E’ come la coperta vecchia che non vuoi buttare perchè fa parte della tua vita, ed è reciproco. Ciao, Anna

  2. Buona estate, parto per la mia terra,
    “la mia terra d’amore” come ho dato
    il titolo alla mio ultimo post.

    Un abbraccio e buone vacanze anche a te
    ovunque tu vada.

    Ciao da Giuseppe.

I commenti sono chiusi.